Dallo scorso 1° gennaio, Fabrizio Maja è il resposabile Mitsubishi Electric Divisione Climatizzazione.

La nomina di Fabrizio Maja rientra in un piano di riorganizzazione aziendale che prevede un nuovo assetto strategico che consentirà all’azienda giapponese di ripensare i propri modelli di business per rispondere a un mercato sempre più competitivo e dinamico.
Fabrizio Maja, che subentra a Marcello Malavasi, sarà responsabile dello sviluppo del business e gestione del P&L della divisione climatizzazione di Mitsubishi Electric ampliando i canali di distribuzione, dei servizi, le strategie di vendita, marketing e formazione sul territorio nazionale e dei Paesi Europei e dell’Africa gestiti dalla filiale italiana.
Al centro della nuova strategia della società troviamo questi obiettivi: garantire il massimo comfort in ogni ambiente riducendo, allo stesso tempo, i consumi energetici, i costi di gestione e le emissioni di CO2
Fabrizio Maja ha iniziato il suo percorso professionale presso l’azienda svizzera Cerberus-Staefa Control Systems attiva nel campo della regolazione e apparati elettronici per la sicurezza. Successivamente il manager ha ricoperto il ruolo di responsabile marketing della divisione Telecom presso la multinazionale tedesca Bosch. Maja ha continuato la sua carriera in Siemens con l’incarico di Responsabile del reparto Impianti Speciali. Nel 2000, è entrato in Mitsubishi Electric con il ruolo di Direttore della Divisone Sistemi per l’area Air Conditioning e dal 2015 estende le sue responsabilità in qualità di Deputy Division Manager Divisione Climatizzazione.
Sono molto onorato di questo nuovo incarico, che mi permette di guidare un team che negli ultimi mesi è cambiato consolidandosi maggiormente per rispondere alle esigenze del mercato. – ha dichiarato Fabrizio Maja -Nel nuovo ruolo mi impegnerò a sviluppare e ottimizzare i processi di business al fine di rendere Mitsubishi Electric una realtà sempre più competitiva e sostenibile.

Info: http://it.mitsubishielectric.com/it

Giovanni Scotti