MUBIla casa di distribuzione WANTED CINEMA danno il via ad una collaborazione per Icons,  la rassegna cinematografica inedita che si terrà presso la Cineteca Milano Arlecchino dal 28 marzo al 30 maggio. 

La programmazione prevede la proiezione in sala di 5 film, omaggio alla cultura dell’ultimo secolo e alle sue figure più iconiche.https://www.lenews.info/wanted-cinema-presenta-il-capofamiglia-dal-16-marzo/

I titoli selezionati per ICONS si uniscono ad una ricca programmazione di film Wanted Cinema già disponibili e in arrivo prossimamente su MUBI.

L’evento di apertura sarà organizzato in collaborazione con Cosaporto, startup di quality delivery che curerà l’aperitivo con il nuovo progetto “Il Catering Giusto” in collaborazione con Panino Giusto.

Tra i titoli in programmazione l’omaggio al talento cinematografico nel ritratto di Richard Linklater: Dream is Destiny di Louis Black e Karen Bernstein, il curioso documentario The Wolfpack di Crystal Moselle, il ritratto a 360° di uno dei personaggi più importanti della Storia in Il giovane Karl Marx di Raoul Peck, l’intenso rapporto tra la pittrice Barbora Kysilkova e il ladro dei dipinti da lei realizzati, Karl Bertil-Nordland narrato in La pittrice e il ladro di Benjamin Ree.

Conclude, infine, la rassegna il film Dior and I di Frédéric Tcheng, il racconto della ventata di innovazione portata nell’iconica maison Dior da Raf Simons.

28 marzo – ore 21:00
Richard Linklater: Dream is Destiny
Louis Black e Karen Bernstein | 2016 | 86min

Uno sguardo insolito verso lo stile di regia, fieramente indipendente, che si è affermato ad Austin, Texas, tra la fine degli anni 80, e l’inizio del 90, e su come i film e l’approccio di Linklater abbiano dato vita al movimento low budget, partendo dal cortile della propria casa, e arrivando in tutto il mondo.

11 aprile – ore 21:00
The Wolfpack
Crystal Moselle | 2015 | 80min

Sei brillanti giovani fratelli hanno passato le loro intere vite isolati dalla società in un progetto di confinamento a Manhattan. Tutto quello che sanno del mondo esterno è percepito tramite i film che guardano in modo ossessivo (e ricreano in modo meticoloso).
Quando uno dei fratelli scappa, la famiglia è costretta a debuttare in società.

2 maggio – ore 21:00
Il giovane Karl Marx
Raoul Peck | 2017 | 120 min

Karl Marx, uno scrittore in crisi, incontra Friedrich Engels, l’erede di un uomo facoltoso. I due rivelano le loro preoccupazioni sul trattamento degli operai e lavoratori e si uniscono per creare un nuovo movimento politico.

16 maggio – ore 21:00
La pittrice e il ladro
Benjamin Ree | 2020 | 107min

Alla disperata ricerca di risposte sul furto di due dei suoi quadri, un’ artista Ceca trova e diventa amica del ladro professionista che glieli ha rubati.
Dopo aver invitato il suo ladro a posare per un ritratto, i due formano un’improbabile relazione e un legame indissolubile che terrà connesse per sempre queste due anime solitarie.

30 maggio – ore 21:00
Dior & I
Frédéric Tcheng | 2015 | 90min

Appena nominato direttore artistico della Maison Christian Dior, Raf Simons crea la sua prima collezione di haute couture insieme a un team di collaboratori zelanti e spesso ironici.

About MUBI

MUBI è un servizio di streaming globale, una casa di produzione e di distribuzione di film che ha la missione di valorizzare il grande cinema – producendo, acquisendo, selezionando e promuovendo film eccezionali – da rendere accessibili al pubblico di tutto il mondo.
MUBI è un luogo dove scoprire film ambiziosi, sia di registi iconici che di autori emergenti. Ogni giorno arrivano  sulla piattaforma nuovi film, sia di registi iconici che di autori emergenti,    selezionati con cura dai programmatori di MUBI.
Notebook esplora tutti gli aspetti della cultura cinematografica, sia su carta che online.
E con MUBI GO, i membri di alcuni paesi possono ottenere un biglietto gratuito ogni settimana per vedere i migliori film in uscita in sala.

Tra le distribuzioni recenti e prossime ci sono, poi,  Passages di Ira Sachs, Petite Maman di Céline Sciamma, Aftersun di Charlotte Wells, Pleasure di Ninja Thyberg, Memoria di Apichatpong Weerasethakul, First Cow di Kelly Reichardt e Shiva Baby di Emma Seligman. Le coproduzioni di MUBI includono il prossimo film di Michel Franco, Memory, One Fine Morning di Mia Hansen-Løve, Farewell Amor di Ekwa Msangi (vincitore al Sundance Film Festival) e Our Men di Rachel Lang.

Una community di appassionati di cinema, disponibile in 190 Paesi con oltre 13 milioni di membri in tutto il mondo.

Nel gennaio 2022, MUBI ha acquisito, inoltre,  le rinomate società di vendita e produzione The Match Factory e Match Factory Productions.