I Wonder Pictures è lieta di annunciare che Museo-Folle Rapina a Città del Messico di Alonso Ruizpalacios arriverà nelle sale italiane dal 20 settembre dopo esser stato presentato in anteprima mondiale alla 68esima edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino e aver vinto l’Orso d’Argento per la Migliore Sceneggiatura.

MUSEO – FOLLE RAPINA A CITTÀ DEL MESSICO di Alonso Ruizpalacios

SINOSSI: Gli eterni studenti Juan e Benjamín hanno un’idea folle per risolvere la monotonia delle loro vite e la loro mancanza di prospettive: depredare il Museo Nazionale di Antropologia di Città del Messico. Inaspettatamente, grazie anche al calo di sorveglianza del periodo natalizio, i due riescono nell’impresa e trafugano alcuni dei reperti precolombiani più preziosi del pianeta. Solo la mattina dopo, però, quando scoprono che i media stanno descrivendo il loro colpo come un vero e proprio attacco alla Nazione, comprendono la gravità e le implicazioni del loro operato. I passi successivi del piano li porteranno a girare per il Messico, dalle rovine di Palenque alle spiagge di Acapulco, nel futile tentativo di piazzare dei tesori così riconoscibili che nessuno osa acquistarli.
Dal geniale regista di GuerosMuseo-Folle Rapina a Città del Messico è  un imprevedibile heist-movie con Gael García Bernal, ispirato alla storia vera del furto più assurdo e sorprendente della storia del Messico.