La musica e il lavoro sono protagonisti dei prossimi spettacoli al Teatro Stabile, visti  in varie angolazioni e da vari artisti.
Dall’8 al 12 aprile, al Teatro Carignano, i fratelli Servillo, Peppe e Toni, presentano La parola canta, recital concerto su Napoli, raccontata proprio attraverso la musica.
Non musica, ma riflessione interattiva sul lavoro alle fonderie Limone di Moncalieri, fino al 12 aprile, con Ti amo lavoro di Rémi de Vos, tre brevi spettacoli in uno che trattano il lavoro precario e il non lavoro di oggi con umorismo e riflessione. La regia è di Beppe Rosso.
Dal 14 al 19 aprile, al Carignano, torna Marco Paolini con Ballata di uomini e cani, ispirata a Jack London, con canzoni e musiche sulla vita di montagna, gli animali, l’ambiente.
Lavoro ancora al Teatro Gobetti dal 14 al 19 aprile con Italia anni dieci, di Edoardo Erba, regia di Serena Sinigaglia, mosaico di vite ispirato a America oggi di Altman con tante storie di persone con un rapporto conflittuale con il lavoro oggi.
Per informazioni contattare la biglietteria del Teatro Stabile di Torino presso il Teatro Gobetti in via Rossini 8, aperta dal martedì al sabato dalle 13 alle 19, o contattare i numeri 011 5169555 e 800235333, o on line nel sito www.teatrostabiletorino.it

Elena Romanello