La Sagra dell’Anatra di Angone abbina come di consueto il piacere del buon cibo a quello del divertimento.

Non sono molti gli eventi che diventano una tradizione radicata, ovvero riescono a far parte delle abitudini di una zona. Appartiene senz’altro a ristratta questa cerchia la Sagra dell’Anatra di Angone, una bella frazione del comune di Darfo Boario (BS), nella media Valle Camonica. Quest’anno la manifestazione prende vita come sempre a fine agosto, dal 23 al 26 e giunge addirittura alla trentatreesima edizione.

Per quel che riguarda la musica ed il divertimento, ogni sera va in scena un ricco programma musicale in grado di accontentare i gusti di tutti: giovedì 23 agosto sul palco c’è “Il Re degli Ignoranti”, un tribute show ad Adriano Celentano. Venerdì 24 prima, dalle 21, si esibisce l’orchestra Giacomo & Sara, poi dalle 23.30 prende vita il dj set di The Porters (commercial & dance music). La sera dopo, sabato 25 agosto, alle 21 suonano i Mirage (cover band di musica italiana), mentre dalle 23.30 sul palco prende vita il dj set di Liuck e Molla, specializzati in musica trance accompagnato da un light show. Domenica 26 invece si trascorre il pomeriggio nel Borgo, prende vita il quarto torneo dell’Anatra di Bala Creela, mentre dalle 20.30 si balla con l’orchestra di Luca e Allison. Dalle 22 Estrazione della lotteria.

La Sagra dell’Anatra di Angone è una manifestazione ecologica: bicchieri, piatti, vaschette ed altri recipienti sono in amido di mais e cellulosa, ovvero interamente compostabili.

23 – 26/8 33esima Sagra dell’Anatra di Angone (Darfo – BS)

Blog Ufficiale
http://gsangone.wordpress.com

https://www.facebook.com/majalanedra/