Dopo i clamorosi sold out degli anni passati con lo spettacolare “The Lamb Lies Down on Broadway”, i “The Musical Box” tornano a Milano con uno show leggendario: “Selling England by the Pound” basato sull’album dei Genesis pubblicato nel 1973, che li consacrò a livello internazionale.

Nata nel 1993 a Montreal, la band canadese dei The Musical Box è apprezzata e riconosciuta nel mondo dagli innumerevoli fan che, grazie a loro, possono (ri)vivere oggi le emozioni dei concerti del primo periodo dei Genesis, tra il 1969 e il 1975.

Si tratta di una autentica rievocazione storica, un nobile progetto di recupero e salvaguardia di un patrimonio artistico che deve assolutamente essere conservato e tramandato. L’intento dello show è quello di ricreare le stesse atmosfere degli storici concerti dei Genesis, e portare lo spettatore a rivivere quegli straordinari momenti come se fossero ancora davvero sul palco. Chi ha avuto la fortuna di vederli con Peter Gabriel, ma anche chi non li ha mai visti, non potrà mancare a questo appuntamento con il loro mito.

Il merito dei The Musical Box è proprio quello di non essere una semplice cover band, ma di padroneggiare così bene ogni aspetto dell’arte dello storico gruppo rock, e di portare in scena ogni elemento dei loro lavori con tanta precisione, da essere ritenuti la loro copia perfetta.

Peter Gabriel stesso ed i suoi ex compagni esprimono sempre grande stima e consenso per questa formazione, e non solo:

i The Musical Box hanno l’autorizzazione ufficiale di portare in scena gli spettacoli dell’epoca della mitica band inglese. Inoltre i Genesis hanno offerto al gruppo la loro consulenza e il loro materiale storico per supportare ed aiutare il lungo e minuzioso studio che sta alla base di ogni “ricostruzione storica” dei concerti, che risultano –perfetti- in ogni minimo particolare.

Un intero team di musicisti, tecnici ed appassionati è costantemente al lavoro per ricreare la magia: maschere, costumi, accessori, luci, effetti speciali, coreografie… tutto è meticolosamente ricostruito, addirittura fino all’uso di strumentazione originale anni settanta come il Mellotron, l’organo Hammond, il piano Hohner, e le chitarre doppio manico Rickenbacker, ecc.

 Le date italiane, tra cui ricordiamo Milano il 14 novembre al Conservatorio Verdi, sono le ultime di un tour partito in America ad ottobre 2013 per festeggiare i 40 anni della data di pubblicazione del disco originale dei Genesis “Selling England by the Pound” e della storica e omonima serie di concerti che li ha consacrati definitivamente nel firmamento dello star system.

 Conservatorio di Milano – Sala Verdi  H 21 – Via Conservatorio 12 Milano

PREZZI

da 34,50 € a 57,50 € comprensivi di prevendita

 

PREVENDITE

www.ticketone.it

Per informazioni:

www.murcianoiniziative.com

 

 

UFFICIO STAMPA PRODUZIONE per Milano:

Cristiana COZZI

Mail: cristiana.cozzi@hotmail.it

Cell: +39.333.4036773

 

Lia CHIRICI – VerbaVolant

Mail: lia@ufficiostampaverbavolant.it

Cell. +39.338.4810739

 

 

Ufficio Stampa
Cristiana Cozzi
cell: +39-333-4036773
mail: cristiana.cozzi@hotmail.it – cristiana.ufficiostampa@gmail.com