Nasce “Conosci la tua Carta di Pagamento?”, la nuova infografica interattiva del Consorzio BANCOMAT® che ti spiega tutto quello che devi sapere su carte di credito e BANCOMAT®

Denaro contante addio? Forse davvero le moneta e le banconote tra qualche tempo saranno solo un lontano ricordo, grazie all’uso sempre più frequente di carte di credito al momento di finalizzare un acquisto effettuato!
Ma siete sicuri di conoscere veramente cosa significano i simboli impressi sulle nostre Carte e a cosa servano, anche se li usate ogni giorno?
Per aiutarci a capirli meglio il Consorzio BANCOMAT® ha realizzato una infografica “Conosci la tua Carta di Pagamento?”, visibile all’indirizzo , il nuovo blog di BANCOMAT® che spiega in modo esaustivo le funzioni di tutti i componenti delle Carte di Pagamento e supporta i consumatori sul corretto utilizzo delle Carte di Pagamento e su come utilizzare al meglio il servizio.
Infografica a cura del Consorzio BANCOMAT®
L’infografica riproduce in ogni minimo particolare una Carta (fronte e retro), indicandone l’esatta definizione e le funzionalità.
Se, ad esempio, clicchi sull’immagine delle “ondine” potrai scoprire che questa componente rappresenta la possibilità per il Titolare di effettuare pagamenti “senza contatti”, ovvero anche soltanto avvicinando la Carta al POS.
Girando l’immagine della Carta, sul retro è possibile, solo per fare un esempio, cliccare sull’ologramma e scoprire l’importante funzione di quest’immagine iridescente.
Conoscere le funzionalità e i servizi offerti dalla propria Carta di Pagamento aiuterà ad usarla in modo più proficuo ed attento: pensate che nel 2014 sono stati effettuati oltre 1,2 miliardi di pagamenti a mezzo carte su Circuito PagoBANCOMAT®!
Attualmente – secondo le statistiche del 2014 – i circuiti più usati in Italia sono BANCOMAT® e PagoBANCOMAT®, grazie ai 34,4 milioni di carte che operano su uno dei Circuiti del Consorzio, ai 54.000 ATM presenti sul territorio abilitati ad operare sul Circuito BANCOMAT® e ai 1,5 milioni di POS abilitati ad operare sul Circuito PagoBANCOMAT®.
Se vuoi sapere tutto, ma proprio tutto,  sulla tua carta  non devi far altro che visitare il nuovo blog del Consorzio BANCOMAT®, nato proprio per informare gli utenti sulle Carte di Pagamento, su come utilizzarle, sui termini bancari e chiarire ogni dubbio, grazie alle risposte di qualificati esperti del settore, in modo da utilizzare quotidianamente le carte senza problemi!