Arriva nelle sale il 10, 11 e 12 dicembre il documentario Dinosaurs, secondo appuntamento della stagione de “L’ARTE AL CINEMA” distribuita nei migliori cinema italiani da MAGNITUDO insieme a CHILI.

Il documentario Dinosaurs racconta con un approccio scientifico i retroscena legati alle affascinanti creature preistoriche e alla raccolta dei reperti fossili che tutti noi possiamo ammirare oggi nei musei di storia naturale di tutto il mondo.

Da dove arrivano realmente? Sono ricostruzioni o sono reali? E come finiscono queste gigantesche creature del passato nei luoghi visitati ogni anno da milioni di persone? Pochi sanno che la maggior parte degli scheletri esposti nei musei sono ricostruzioni e che nel mondo gli esemplari reali interi si possono contare sulle dita di una mano.

Il regista Francesco Invernizzi risponde a queste domande ricostruendo il viaggio che affrontano i resti di questi animali preistorici, dal ritrovamento delle loro ossa nelle aree più remote del pianeta ai laboratori dei maggiori esperti mondiali, in cui vengono assemblate e studiate, fino alle gallerie più esclusive e nelle case d’asta dove i grandi collezionisti e gli istituti scientifici prestigiosi si recano per riuscire ad aggiudicarsi questi rarissimi esemplari.

Dinosaurs è un viaggio entusiasmante, una straordinaria avventura raccontata attraverso immagini in 8k girate in Italia, Svizzera, Francia, USA (South Dakota, North Dakota, Wyoming, Colorado) sulle tracce dei giganti del passato più misteriosi di sempre.

IL DISTRIBUTORE MAGNITUDO CON CHILI
DINOSAURS è il secondo appuntamento della stagione “L’arte al cinema” distribuita nei migliori cinema italiani da MAGNITUDO CON CHILI. Il primo appuntamento è stato BERNINI che ha ottenuto l’unanime apprezzamento di pubblico e critica, posizionandosi ai primi posti del box-office per tutti e 3 i giorni in cui è stato in sala, oltre ad attestarsi come migliore media copia nei giorni di uscita, vero e proprio record.

I prossimi titoli de “L’ARTE AL CINEMA” di MAGNITUDO insieme a CHILI saranno: Mathera (al cinema il 21, 22 e 23 gennaio), Leonardo Cinquecento (al cinema il 18, 19 e 20 febbraio), La stanza delle meraviglie – WOW (al cinema il 4, 5 e 6 marzo), Canova (al cinema il 18, 19 e 20 marzo) e infine Palladio (al cinema il 15, 16 e 17 aprile).

MAGNITUDO FILM
Magnitudo Film è la casa di produzione cinematografica che ha ridefinito lo standard della divulgazione culturale in Italia e nel Mondo attraverso i film d’arte. Grazie alla competenza ed al know how maturato in anni di presenza sui mercati, il dipartimento Ricerca e Sviluppo di Magnitudo contribuisce attivamente, al fianco dei maggiori player internazionali, allo sviluppo ed implementazione delle tecnologie del futuro per la produzione e post-produzione di contenuti di altissima qualità in qualsiasi settore.

Con un team altamente qualificato nella ricerca scientifica e nella realizzazione di immagini in 8K e 3D, dalla sua nascita si è specializzata nel raccontare al pubblico il patrimonio artistico e culturale. In oltre 80 paesi nel mondo, Magnitudo si è conquistata la fiducia di istituzioni, aziende e appassionati che ne hanno riconosciuto la qualità, la competenza e il valore tecnico e qualitativo delle proprie produzioni. Ogni risultato l’ha incoraggiata a rafforzare gli investimenti catalizzando l’attenzione della critica e di chi chiede al grande schermo di perpetuare la grande promessa: sognare ad occhi aperti.

Oggi Magnitudo Film mette a disposizione dei propri partner un team in grado di sviluppare il proprio progetto ad alto contenuto tecnologico dalla pre-produzione alla finalizzazione contando su un reparto di post-produzione dedicato al 4K/8k; hdr (High dinamic range) e hfr (hgh frame rate) e al continuo aggiornamento e implementazione delle tecnologie a disposizione. Questa capacità di innovarsi continuamente ha reso possibile la creazione di dipartimenti dedicati ai lungometraggi, all’enterteinment allo sviluppo di progetti VR AR o MR e la presenza nelle scuole grazie al progetto Academy in collaborazione con le migliori scuole del cinema ed istituti di ricerca universitari.

CHILI
CHILI è un’azienda Europea che opera nell’ambito dell’Entertainment (chili.com) che ha sviluppato il primo e unico Entertainment Centred Marketplace, ovvero un’unica esperienza in grado di offrire al pubblico di appassionati di cinema e serie tv: informazioni e recensioni sulle anteprime al cinema, un servizio di biglietteria e prenotazione cinema geolocalizzato, tutte le prime visioni in digitale nella prima finestra di distribuzione, mesi prima della pay tv, un catalogo vastissimo di film e serie TV in digitale, DVD e Blu-Ray, la possibilità di acquistare in un’unica esperienza il merchandising originale dei Character preferiti e tanti gadget ispirati ai film e molto altro ancora…

CHILI offre il proprio servizio su Smart TV, lettori Blu-Ray, PC, tablet e smartphone. Non ci sono canoni mensili o costi di attivazione, è una piattaforma totalmente pay per view. Fondata nel giugno 2012 in Italia, grazie al successo ottenuto in Italia ha esteso la sua offerta in Austria, Polonia, Germania e Regno Unito. CHILI è controllata dai suoi fondatori. Tra gli azionisti oltre al recente ingresso di Torino 1895 Investimenti SPA della Famiglia Lavazza, ci sono anche gli Studios US: Paramount Pictures, Sony Pictures Entertainment, 20th Century Fox, Viacom e Warner Bros. CHILI è proprietaria di Hotcorn e CineTrailer. A novembre 2017, l’azienda è stata premiata da Frost & Sullivan come Miglior “European Entrepreneurial Company” dell’anno per l’innovativo servizio di video-on-demand.