Nexo Digital lancia House of Docs, che, come si evince dal nome, è dedicata ai grandi documentari. E’ il primo canale free di Nexo Digital, disponibile, gratuitamente su Samsung Tv Plus.

Nexo TV, il progetto di Nexo Digital dedicato alla distribuzione di contenuti in streaming, perciò, si amplia e rafforza la sua offerta.

Dopo aver debuttato nel marzo 2021 con la nascita di Nexo+, la prima piattaforma italiana SVOD interamente dedicata al mondo culturale, arriva ora House of Docs, il primo canale completamente gratuito dedicato ai migliori documentari di storia, arte, cultura, musica, biografie.

House of Docs (canale n.  4207) è disponibile gratis, senza abbonamento e senza registrazione su Samsung TV Plus, pre-installato su tutte le Smart TV Samsung prodotte dal 2016 in poi e disponibile per il download su Google Play e Galaxy Store per smartphone e tablet Samsung.

Samsung TV Plus è una fonte d’intrattenimento completamente gratuita che permette di accedere a migliaia di film e serie TV, in diretta e in streaming.

Spiega l’AD di Nexo Digital Franco di Sarro: 
House of Docs è un canale tematico completamente gratuito che nasce dal desiderio di offrire a tutto il nostro pubblico uno spazio in cui ritrovare una proposta dei migliori documentari selezionati da Nexo Digital.
Abbiamo costruito un palinsesto lineare che speriamo possa diventare un luogo in cui concedersi una pausa e darsi “appuntamento” con quanto di più stimolante il mondo dei documentari può offrire.
Tra arte, storia, grandi icone, musica
.

L’idea è quella di incontrare i nostri spettatori in un numero sempre maggiori di luoghi: al cinema per i grandi eventi e le prime visioni,
sulla nostra piattaforma SVOD Nexo+, ideata per chi ama l’on demand e la possibilità di scegliere, di volta in volta, un contenuto di qualità cui dedicare parte del proprio tempo libero; su House of Docs con chi, nel corso della giornata, ha voglia di sintonizzarsi per qualche ora su un canale gratuito la cui programmazione è attentamente costruita da una redazione che negli anni ha accompagnato il suo pubblico nella visione di quanto di meglio l’offerta cinematografica sull’arte e la cultura potesse offrire a livello internazionale.

Questi nuovi canali lineari sono ancora poco conosciuti al grande pubblico.
Ma, sperimentatori come siamo, siamo certi che diventeranno miniere preziose e imprescindibili per gli amanti di un certo tipo di film.
E anche per coloro che volessero dar spazio alla propria curiosità per scoprire mondi nuovi
”.

Aggiunge Cristina Sala, Italy Samsung TV Plus Lead: “Samsung TV Plus è estremamente fiera di lanciare il nuovo canale di Nexo Digital House of Docs, che trasmetterà documentari di altissima qualità.
La piattaforma Samsung TV Plus punta sempre più a una programmazione con contenuti di pregio per attrarre un pubblico sempre più ampio, ma al tempo stesso selettivo”. 

Per 24 ore al giorno non-stop, House of Docs proporrà gratuitamente a tutti i suoi spettatori un palinsesto lineare dedicato al mondo dei documentari suddiviso in sei “mondi”:

  • GREAT MUSEUMS: un itinerario nei più grandi musei e nelle mostre più importanti attraverso i colori e le forme della grande arte, dall’antichità al contemporaneo.
  • GREAT ICONS: le vite dei personaggi che hanno fatto la storia dell’arte e della musica, figure eccezionali e grandi icone del panorama artistico mondiale.
  • MUSIC LEGENDS: i concerti che hanno fatto la storia, i documentari delle star, le leggende della musica pop e del rock mondiale.
  • WITNESS TO OUR TIMES: le mostre, le storie e gli artisti più famosi che hanno segnato un’epoca.
  • GREAT DOCUMENTARIES: una selezione dei titoli più amati e premiati nel mondo dei documentari e i migliori titoli realizzati dai grandi autori.
  • GREAT HISTORY: straordinari documentari per ripercorrere i momenti salienti della storia del nostro pianeta, dalle origini ai giorni nostri.

La programmazione della prima settimana di House of Docs sarà disponibile qui:
https://www.nexotv.it