Grazie all’impegno di NIVEA – marchio iconico del Gruppo Beiersdorf, da oltre 130 anni leader nella cura della pelle e da sempre vicino al cuore delle famiglie italiane – viale Monza, storica periferia a Nord di Milano, diventerà splendente come non mai, in occasione delle festività natalizie.

 Nonostante l’emergenza sanitaria infatti, una buona parte del capoluogo meneghino non rinuncia alla classica atmosfera natalizia e si accende di luci, colori e speranza anche grazie al contributo di Istituzioni locali, realtà imprenditoriali e associazioni del territorio unite – insieme – per donare ai milanesi il proprio caloroso contributo.
E proprio da qui nasce l’impegno di NIVEA che, ancora una volta – in quello che è stato sicuramente l’anno più difficile per la città nell’ultimo decennio – si fa portavoce di un chiaro messaggio volto a sostenere le comunità locali attraverso un gesto semplice che mira a restituire serenità in un momento – così importante come il Natale – in cui azioni di cura e vicinanza rappresentano un conforto concreto e necessario.
Realizzato con il supporto delle Istituzioni locali – Comune di Milano, Confcommercio Milano, Associazione culturale Vi.Pre.Go. e Associazione Vivi Viale Monza – il piano prevede l’istallazione di 74 arcate luminose – 9 in più rispetto allo scorso anno – con 2 scritte di messaggi di auguri, 16 loghi luminosi lungo tutto il percorso – 2 dei quali, i più grandi, collocati in Piazzale Loreto e in prossimità di Via Eraclito – e l’utilizzo di 33.000 led a risparmio energetico: il consumo infatti sarà di 5 kW anziché i 35 kW previsti dall’utilizzo di lampadine tradizionali.
L’accensione delle luminarie, che questa volta si estenderà da Piazzale Loreto fino a Sesto Marelli per quasi 8000 mt. di passaggio, partirà dal  primo dicembre.

“Da oltre 100 anni NIVEA si prende cura delle famiglie e delle comunità locali. E contribuire a riportare un sorriso nella quotidianità dei cittadini, in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo, è ancora più importante” – afferma Andrea Mondoni, General Manager Southern Europe di Beiersdorf, che continua: “Il progetto di accensione delle luminarie di Viale Monza, realizzato per il secondo anno consecutivo insieme a Comune di Milano, Confcommercio Milano e associazioni di quartiere, rappresenta per la nostra Azienda un gesto di cura e un chiaro messaggio di vicinanza al territorio in cui, dal 1939, hanno sede i nostri uffici Italiani.
Un territorio sempre più luogo di aggregazione ed inclusione che merita di essere concretamente valorizzato e sostenuto”.

“La collaborazione tra l’Amministrazione e NIVEA ha permesso, anche in un momento di singolare difficoltà per Milano dovuto all’emergenza Covid, di illuminare e valorizzare uno strategico asse d‘accesso alla città come quello compreso tra piazzale Loreto e Sesto San Giovanni” – commenta l’Assessora alle Politiche per il Lavoro, Attività Produttive e Commercio Cristina Tajani che prosegue: “Aver realizzato un progetto di luminarie così ampio, credo rappresenti per NIVEA un vero gesto d’amore e speranza verso Milano e i suoi cittadini”.

“Questo è stato un anno duro per tutti, ma soprattutto per noi piccoli negozi è davvero un momento difficile” – afferma Lucia Lamberto, presidente dell’Associazione Vivi Viale Monza (aderente a Confcommercio Milano) – “Vogliamo ringraziare con il cuore NIVEA dell’immenso regalo che ci dona per il secondo anno di fila.
Per noi vuol dire molto.
La luce porta sempre speranza e per noi, in questo momento, ciò ha un grande significato. Siamo fiduciosi in un 2021 migliore”.

“Mai come ora – sottolinea Gabriel Meghnagi, presidente della rete associativa vie di Confcommercio Milano – sono importanti per la città le luci di Natale. E il grande impegno di NIVEA con i commercianti rende più attrattivo viale Monza”.