pass parchi attivi Grande attesa a Norcia (Pg) per  la seconda edizione di P.A.S.S.( Parchi Attivi, Sport e Salute),  che si terrà dal 20 al 23 settembre 2014 nella cittadina umbra.

 La manifestazione, dopo il successo della prima edizione, è stata riproposta dal Consorzio “Umbria, Sport & Action” in collaborazione con CRALnetwork di Rete System srl, la società italiana leader nel turismo associato, che presenterà nella giornata di lunedì 22 settembre il suo nuovo portale www.sportandtour.it, interamente dedicato al turismo sportivo ed alle vacanze attive.

 Sempre lunedì 22 settembre, a Norcia, si terrà il workshop turistico a cui parteciperanno oltre 80 buyer italiani ed esteri, specializzati nella vacanza attiva, e gli operatori della offerta umbra ed italiana interessati ad un target di mercato sempre più ampio e strutturato.

Oltre al workshop la manifestazione prevede un Convegno inaugurale, sabato 20 settembre sul tema: Parchi e aree protette: opportunità per il turismo attivo. Esperienze a confronto” a cui parteciperanno rappresentanti di alcuni Parchi e Regioni italiane e di associazioni nazionali dello sport amatoriale ed ambientaliste.

 Domenica 21 e martedì 23 settembre saranno dedicate alla organizzazione, per buyer e giornalisti ospiti, di alcuni eductour in Valnerina, nel Parco Nazionale dei Sibillini ed in altre realtà dell’Umbria, al fine di far conoscere ed apprezzare le bellezze naturali, storiche, artistiche, enogastronomiche, sportive di questa terra, che, non a caso, è una delle mete turistiche preferite dagli italiani e dagli stranieri.

 P.A.S.S. – Parchi Attivi, Sport e Salute è, come dice Nicola Ucci – manager della manifestazione: “una occasione di confronto sulle varie esperienze che i territori hanno sviluppato per rendere fruibile le proprie realtà al turista attivo e sportivo” oltre a rappresentare “una occasione di confronto tra buyer e seller, da cui sviluppare relazioni commerciali per il futuro, legate alle nuove esigenze del turista attivo, sia italiano che estero”.

 Significativa sarà proprio la presenza di buyer esteri, provenienti da vari Paesi europei e dagli USA, molti dei quali per la prima volta in Umbria.