Notino.it, il più grande beauty e-shop d’Europa, basandosi sugli ultimi dati di vendita relativi all’Italia, evidenzia che gli italiani prendono molto sul serio la cura della pelle, soprattutto in estate.Il Black Friday 2022 cade venerdì 25 novembre.

Ma su notino.it puoi godere un’intera settimana di sconti del Black Friday da lunedì 21 a domenica 27 novembre 2022. Avrai quindi abbastanza tempo per scegliere i migliori profumi e cosmetici a prezzi eccezionali.

Black Friday è il 22 novembre 

Proteggersi dai raggi solari durante l’estate non significa rinunciare a un’abbronzatura invidiabile, anzi il contrario! Negli ultimi anni, infatti, ricerche e studi hanno confermato che l’uso quotidiano della protezione solare assicura alla pelle un aspetto più giovane e garantisce un’abbronzatura più duratura.

Sono finiti i tempi in cui ci si esponeva al sole con unguenti fai-da-te o con prodotti senza alcuna protezione: campagne di prevenzione e studi che sottolineano sempre di più l’importanza di utilizzare una protezione (anche in inverno) hanno finalmente educato i consumatori, inclusi gli italiani, ad acquisti più consapevoli, in grado di garantire uno scudo adatto alla propria pelle

Questo è uno dei motivi che ha spinto Notino a lanciare il Summer Black Friday, dall’11 al 17 luglio, con promozioni fino al 40% su quasi 300 brand.

Infatti, tra maggio 2021 e maggio 2022 notino.it ha registrato un aumento del 54% degli acquisti di prodotti specifici per la protezione solare.

I doposole per il corpo hanno avuto un aumento del 55% e quelli per il viso del 39%.

La protezione è la grande protagonista dell’estate: i prodotti solari per la pelle del viso hanno registrato un aumento del 58%, mentre quelli per il corpo del 69%.

È quindi evidente che proteggersi sempre e adeguatamente è diventata una tendenza oltre che un’esigenza legata alla salute.

Su notino.it è possibile avere accesso ad oltre 1300 prodotti solari delle più prestigiose marche di cosmetici, adatti ad ogni fototipo ed esigenza, perfetti per fare il pieno di Vitamina D in totale sicurezza.

Se non si sa da dove cominciare, però, ecco i consigli di Notino insieme ad una selezione dei migliori prodotti, a partire dalla protezione quotidiana:
Perfectionist Pro Multi-Defense Aqua Gel UV SPF 50 di Estée Lauder, perfetto per proteggere la pelle dagli agenti esterni e dai raggi solari, lascia la pelle soda e può essere utilizzato anche come base per il trucco;
Shiseido Sun Care Sports BB, che fornisce alla pelle un’elevata protezione solare, mascherando allo stesso tempo le piccole imperfezioni.

Inoltre, ci sono alcuni prodotti che Notino consiglia di portare sempre nella borsa da spiaggia:
Anthelios Eco Tube di La Roche-Posay, che idrata la pelle, la protegge per 24h ed è ecologicamente testato; 
Vichy Capital Soleil, che protegge la pelle dai raggi UVA e UVB, donando una sensazione di freschezza, senza lasciare segni bianchi grazie alla sua texture ultraleggera a base d’acqua bifasica.
Infine, Sun Sensitive, il prodotto di Avène dedicato ai punti sensibili come orecchie, naso, cicatrici e macchie pigmentate.

E dopo una lunga giornata trascorsa al sole, è fondamentale dare sollievo alla pelle. Notino consiglia di provare:
il latte doposole di Vichy Capital Soleil, studiato per lenire efficacemente le irritazioni e restituire idratazione alla pelle;
o Garnier Ambre Solaire che lenisce immediatamente la pelle e le dona l’idratazione necessaria lasciandola anche morbida.

Grazie alla campagna Summer Black Friday di Notino è davvero conveniente fare scorta di prodotti di qualità per i prossimi mesi estivi!