Il 2016 di Total Freedom Recordings, l’oramai affermata etichetta di Silvio Carrano, si apre con tante interessanti novità e con risultati niente male. Il dj producer pugliese, uno dei talenti di punta di Musica & Parole, colosso del clubbing italiano, è ormai molto attivo anche sul versante discografico. Le tracce in uscita sono moltissime.

Partiamo con Austin Leeds, Redhead Roman, DIDIO – “Nothing Safe”, disponibile in free download. E’ un concentrato potente e senza fronzoli di suoni electro house tiratissimi, percussioni, e un beat che non lascia scampo. Oltre a campioni evocativi e di notevole impatto e un cantato rap che rende ancora più incandescente l’effetto del pezzo sulla pista da ballo.

Jonny D – “Calypso” è invece un pezzo progressive house che farà felici gli amanti delle più vigorose sonorità da big room, mentre Mario Suppa & Neapoliss – “Anymore”, senza rinunciare a suoni devastanti, sposta invece l’attenzione su un suono elettronico semplicemente… indiavolato! Entrambi i pezzi sono entrati nella Beatport Top 100. Il primo, “Calypso”, in quella Progressive House; il secondo, “Anymore”, in quella Electro House, e mentre scriviamo è 88esimo.

Chiude il cerchio una gran bella release su Total Freedom +, sublabel improntata sulla house music da poco inaugurata da Carrano. “Le Freak”, traccia funky house solare, sofisticata e dal gran tiro è firmata dal belga Dizkodude ed è già nelle playlist di Don Diablo, Paul Okaenfold, Luca Guerrieri e Andrea Belli.

La seconda release la firma infine il pugliese Ray Rosh. “Soft Diffusion” è un pezzo con suoni e atmosfere che ti fanno immaginare nella più bella discoteca di Ibiza, un viaggio tech house pieno di stile e ritmo con un vocal davvero azzeccato ed elettrizzante. “Bubbles” viaggia sulla stessa lunghezza d’onda, anche se ancora è più scura e carica di percussioni.

Diffuso da ltc lorenzo tiezzi comunicazione lorenzotiezzi.it per Kumusic www.kumusic.it

www.facebook.com/totalfreedomrecordings

Leeds, Redhead Roman, DIDIO – “Nothing Safe” (FREE DOWNLOAD)
https://soundcloud.com/totalfreedomrecordings/austin-leeds-redhead-roman-didio-nothing-safe-original-mix

Jonny D – “Calypso”

Mario Suppa & Neapoliss – “Anymore”

Dizkodude – “Le Freak”

Ray Rosh – “Soft Diffusion”, “Bubbles”