[dropcap]L[/dropcap]a mostra You -THE Digital Fashion Revolution, organizzata dal magazine Grazia e da Blonde Salad di Chiara Ferragni in collaborazione con Tiffany & Co. è stata inaugurata il 6 ottobre nella splendida cornice del Salone D’Onore della Triennale di Milano.

Chiara Ferragni;Silvia Grilli;Beppe Sala;Raffaella Banchero

Più di 300 ospiti, appartenenti mondo dell’editoria, della cultura, della moda e delle istituzioni, sono intervenuti assieme a Silvia Grilli – Direttore di Grazia – Chiara Ferragni e Raffaella Banchero – Amministratore Delegato di Tiffany & Co. Itali.
Erano inoltre presenti al cocktail party alcuni tra più importanti web influencer internazionali quali: Nicole Warne, Gala Gonzalez, Tina Leung, Hanneli Mustaparta, Candela, Eleonora Carisi e Tamu McPherson.
Chiara Ferragni

Chiara Ferragni

‘Quando Silvia Grilli, Direttore di Grazia, mi ha proposto di essere partner del magazine e di The Blonde Salad per la mostra YOU-The Digital Fashion Revolution, la sinergia tra i nostri brand mi è sembrata evidente’- ha dichiarato Raffaella Banchero, Amministratore Delegato di Tiffany & Co. Italia. ‘Grazia è un magazine di alta qualità, così come lo sono i nostri gioielli. Ci rivolgiamo entrambe alla donna di stile, che ci piace ispirare.Inoltre Grazia è nato come magazine cartaceo ma è stato il primo a sapersi creare un’autorevolezza anche nel mondo digital, proprio come Tiffany & Co. Secondo una ricerca di L2 Digital IQ Index, infatti, Tiffany & Co. risulta al primo posto per presenza digitale global su più di 60 brand del settore Watches & Jewelry, vale a dire essere all’avanguardia per sito internet, E-Commerce, Digital Marketing e gestione dei Social Media’.

silvia grilli

Il percorso espositivo racconta la rivoluzione a cui i protagonisti del digitale, i webinfluencer, hanno dato vita, trasformando i settori della comunicazione, della moda, del lusso e della fotografia. Per l’occasione Tiffany & Co. ha allestito uno spazio esclusivo, interamente dedicato al brand: un photowall con background a tema.

Il cocktail dînatoire della serata è stato curato dallo chef Andrea Berton.
Il catalogo della mostra You, the digital fashion Revolution è stato concepito e realizzato da Electa ed è acquistabile presso La Triennale di Milano e nelle principali librerie presenti sul territorio nazionale.