SISA sarà presente all’11ª edizione di Fiera MARCA (pad. 22, stand A68/B65), l’unica manifestazione dedicata alla marca del distributore, il 14 e 15 gennaio presso BolognaFiere.

Le linee di prodotti a marchio SISA, Gusto&Passione e Primo continuano ad offrire convenienza, qualità e garanzia al consumatore sempre più esigente ed informato e ad ampliare la propria offerta con nuove referenze e revisioni del pack, anche in funzione dell’adeguamento alla legge 1169/2011 UE, sulla fornitura in etichetta delle informazioni sugli alimenti, e al regolamento CLP per la classificazione, l’etichettatura e l’imballaggio delle sostanze chimiche. Inoltre, su tutti i pack SISA e Gusto&Passione è inserito il Qr Code, che permette di accedere da smartphone e tablet alle approfondite informazioni sui prodotti. Magari utilizzando anche l’App SISA, nella specifica sezione dedicata alla MDD.

A Marca, SISA presenterà in particolare le sue novità per i prodotti delle tre linee MDD.

La Responsabile MDD SISA, Tecla Ardizzoni, evidenzia risultati complessivamente positivi per il 2014 nei prodotti a marchio, con più di 1500 referenze e un peso sul totale del fatturato di circa il 14%, arrivando al 25% in cura casa, 19% nel freddo e 16% nel fresco. Inoltre, la linea di alta gamma Gusto&Passione risulta essere il segmento maggiormente promettente.

Per il 2015 è previsto lo sviluppo nel reparto salutistico di prodotti da forno senza glutine, nel segmento surgelati con referenze come croissant, focacce e torte, nel reparto cura persona con prodotti viso e mani e nella linea vini.

Inoltre, SISA sarà tra i protagonisti del Convegno Marca Tech che si svolgerà presso la Sala Gallery 21/22 giovedì 15 gennaio 2015 dalle ore 15 alle ore 17. Infatti, durante il convegno “Freschi e freschissimi preconfezionati: quali tecnologie per aumentare igiene e conservazione e ridurre gli impatti?” sarà proiettato un video case history sul Gruppo, che evidenzia come SISA opera concretamente nel campo e, a seguire, SISA parteciperà alla tavola rotonda coordinata dal giornalista Luigi Rubinelli, Direttore della rivista Retail Watch, dove verranno affrontate le specifiche esperienze dei responsabili delle marche nel settore delle carni fresche e dell’ortofrutta per le tecnologie più performanti utilizzate nel confezionamento per la grande distribuzione, con particolare attenzione ai temi dell’igiene, la sicurezza, la tracciabilità e la riduzione degli impatti.

S. Valier