I Fratelli la Bufala nei loro ristoranti abbinano i loro piatti, tipici della Campania,  alle ottime birre del Birrificio Angelo Poretti, per sottolineare l’eccellenza della gastronomia italiana.

In qualità di birra ufficiale, il Birrificio Angelo Poretti, sinonimo di qualità birraia italiana dal 1877, sarà, infatti, sulla tavola di tutti i punti vendita a marchio Fratelli la Bufala, la catena di ristorazione che ha saputo esportare nel mondo la genuinità dei prodotti gastronomici della tradizione campana.

Per festeggiare il nuovo accordo tra i due brand, Fratelli la Bufala e Birrificio Angelo Poretti hanno organizzato il 16 aprile  a Milano l’evento “Fratelli di Birra”, una serata che ha unito il buon cibo e la buona musica attraverso una degustazione di abbinamenti di birre e piatti (dalla pizza con mozzarella di bufala alla carne di bufala, passando per primi piatti dal sapore partenopeo e dolci tipici), showcooking del food blogger Andrea Vigna (Panbagnato.com) e djset di Rocoe di Reset!

“Dall’incontro del Gruppo Fratelli la Bufala con Birrificio Angelo Poretti nasce questa importante partnership che porterà notevoli vantaggi qualitativi all’offerta del menù nei nostri ristoranti – commenta Paolo Aruta, Amministratore Delegato del Gruppo Fratelli la Bufala – Proprio come Fratelli la Bufala, da sempre convinta di dover esportare in Italia e nel mondo i nostri valori oltre ai nostri prodotti, il Birrificio Angelo Poretti offre al consumatore una birra di qualità, dal ridotto impatto ambientale. Questa attenzione particolare all’ambiente e alla qualità ci ha convinto a scegliere il Birrificio Angelo Poretti come nostra birra istituzionale, perché anche Fratelli la Bufala da sempre sceglie di tendere all’eco-compatibilità”.

“Siamo felici di poter dare il via a questa nuova collaborazione con una catena di ristoranti di qualità, come Fratelli la Bufala, sull’intero territorio nazionale. Fratelli la Bufala rappresenta un simbolo della cucina italiana di qualità e le nostre birre, espressione dell’eccellenza alimentare italiana nel mondo, rappresenteranno l’abbinamento ottimale per accompagnare le pizze e i numerosi piatti del menù. Birrificio Angelo Poretti è un marchio che da oltre 130 anni rappresenta la birra italiana di qualità e negli ultimi anni ha saputo ravvivare quella spiccata personalità che ci contraddistingue dal 1877”, ha affermato Alberto Frausin, Amministratore Delegato Carlsberg Italia. “Amore per la qualità, cura dei particolari e rispetto per la tradizione sono i valori che ci uniscono naturalmente a Fratelli la Bufala e da cui, ogni giorno, nascono ricette dal sapore unico e inconfondibile, come le nostre birre”. 

Nei ristoranti Fratelli la Bufala le birre del Birrificio Angelo Poretti verranno servite alla spina grazie alla  tecnologia DraughtMasterTM (lanciata da Carlsberg Italia nel 2011 dopo un lungo lavoro di ricerca ed innovazione), il nuovo sistema di spillatura che utilizza fusti in PET 100% riciclabili al posto dei tradizionali in acciaio e che non utilizza CO2 aggiunta, permettendo così ai consumatori di gustarne appieno la freschezza e la ricchezza dei profumi e riducendo l’impatto ambientale.

Nel corso dell’evento “Fratelli di Birra” sarà possibile sperimentare il connubio più amato dagli italiani a tavola, quello che unisce la pizza e la birra, con ricette studiate appositamente per esaltare il gusto di tutti i prodotti nel menù di Fratelli la Bufala, in abbinamento alle birre del Birrificio Angelo Poretti:

– 4 Luppoli Originale è una pregiata birra chiara, generosamente luppolata e dalla spiccata armonia. Con una gradazione alcolica del 5.5% vol. è ideale in abbinamento con la pizza, primi piatti dal gusto rotondo e formaggi di media stagionatura.

– 6 Luppoli Bock Rossa è una corposa birra rossa doppio malto, dal gusto deciso e intenso. Con una gradazione alcolica del 7% vol. è ideale in abbinamento con formaggi stagionati, dolci al cioccolato, carni e selvaggina.

– 7 Luppoli Non filtrata La Fiorita è una birra dolcemente profumata e carica di aromi fruttati. Il non essere filtrata le conferisce una lieve opalescenza insieme al gusto pieno della cotta, rotondo e in piena armonia con il tono amaro moderato, una garbata frizzantezza e un grado alcolico medio (5,3 %). E’ ideale da gustare come aperitivo e da accompagnare a dessert leggeri al gusto di vaniglia.

 

www.fratellilabufala.eu

www.birrificioporetti.it

www.carlsbergitalia.it

www.drinkdifferent.it