Paternal Leave sarà presentato in anteprima italiana al Bellaria Film Festival nel concorso Casa Rossa Internazionale venerdì 9 maggio (ore 21.00, Sala Hera – Cinema Astra).

Un film che colpisce per l’intensa interpretazione di Luca Marinelli e di Juli GrabenHenrich, oltre che per il tema trattato. Il rapporto tra un padre ed una figlia abbandonata alla nascita, cresciuta solo dalla madre, è, infatti, al centro del film e si rivela fin da subito carico di conflitti quando la figlia, ormai quindicenne, va a cercare il padre per conoscerlo.
Scoprirà un padre immaturo, che non riesce ad assumersi le sue responsabilità, ma che soffre per questa situazione. Alla fine in qualche modo si ritroveranno, ma la giovane ragazza ritornerà in Germania dove continuerà la sua vita con la mamma, che è sempre stata il suo punto di riferimento.

Sinossi di Paternal Leave 

Sola, arrabbiata e in cerca di risposte, una ragazza tedesca decide di intraprendere un viaggio nella riviera romagnola per incontrare il padre biologico che non ha mai conosciuto.
Il loro primo incontro è un turbinio di emozioni, carico di domande irrisolte, desiderio di appartenenza e tensioni accumulate nel tempo.

VISION DISTRIBUTION, THE MATCH FACTORY & WILDSIDE
PRESENTANO
PATERNAL LEAVE
SCRITTO E DIRETTO DA
ALISSA JUNG
CON
JULI GRABENHENRICH, LUCA MARINELLI
ARTURO GABBRIELLINI, GAIA RINALDI, JOY FALLETTI CARDILLO
UNA PRODUZIONE THE MATCH FACTORY&WILDSIDE,SOCIETA’ DEL GRUPPO FREMANTLE, IN COLLABORAZIONE CON VISION DISTRIBUTION IN COLLABORAZIONE CON RAI CINEMA IN COLLABORAZIONE CON SKY
UNA COPRODUZIONE ITALIA E GERMANIA
CON IL SOSTEGNO DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA
CON IL SOSTEGNO DI DFFF, FFA, BKM, MDM, KURATORIUM JUNGER DEUTSCHER FILM
DISTRIBUITO DA VISION DISTRIBUTION
DAL 15 MAGGIO AL CINEMA