Abbiamo incontrato Paul Jockey aka Criminal Vibes, esperto dj producer italiano, e ci ha raccontato i segreti del suo prossimo singolo, “The Family”, in uscita il 21 settembre su Tactical Records. L’artista collabora da tempo con KUMUSIC, agenzia italiana specializzata nel supportare artisti, dj, label e management a livello di marketing e comunicazione in Italia e nel mondo.

> Come è nato questo brano?

Avevo voglia di creare una song che fosse meno easy, adatta a far ballare un pubblico di clubber, prendendo spunto da un vecchio disco anni 70, rivisitando e cambiando però, radicalmente lo stile della canzone originale… Da qui l’idea di ispirarmi alle Sister Sledge.
> Chi l’ha scritto?

Traccia è è ispirata a “We Are Family”, ma completamente ri-editata, con parti del tutto inedite create da me “miscelando fantasiosamente” il pezzo originale ricantato.
> Chi ha curato produzione / arrangiamento etc?

L’arrangiamento e la produzione sono state curata da me, nel mio “Hysteric Studio” (la mia seconda casa), dove nascono tutte le mie produzioni. Il pezzo è di matrice è ‘da club, con poco vocal, ma in quel poco che c’è di cantato, si incita il pubblico ad essere tutti insieme una “Family”, da qui anche il titolo.

> Cosa provi quando lo ascolti adesso?

Soddisfazione, lo ascolto e sento di essere riuscito a centrare l’obbiettivo… il pezzo suona proprio come volevo.

> Cosa ti piacerebbe provasse chi l’ascolta?

Spero che chi l’ascolta senta l’originalità dell’idea, che senta poi l’energia che dovrebbero suscitare gli arrangiamenti… E soprattutto, l’energia di un brano immortale. We are Family!