Presso il Pavarotti Milano Restaurant Museum, di Piazza Duomo 21, si è tenuta una serata speciale per l’inaugurazione della stagione lirica 2016. Concerti che si terranno tutti i giovedì sera dopo cena (a partire dalle 22.00) e che ci accompagneranno dall’inverno fino alla primavera. Sul palco della Sala Big Luciano, si esibiranno soprani, tenori e musicisti della Fondazione Luciano Pavarotti.Copia di IMG_3612

Il ristorante-museo, dedicato al grande Maestro, è nato da un’idea di Alessandro Rosso (Seven Stars Galleria Italia) e Nicoletta Mantovani per creare un luogo che ricordasse il tenore e la sua vita. Entrando da Piazza del Duomo 21 o da Via Silvio Pellico 2 e prendendo l’ascensore in vetro fino al quarto piano, si entra in un edificio storico dentro Galleria Vittorio Emanuele II. Qui si possono gustare ottimi piatti della cucina tradizionale emiliana, terra di origine di Pavarotti, a cui l’artista era fortemente legato, e selezionatissimi vini delle migliori Cantine nostrane e non. Sulle pareti del ristorante-museo si leggono citazioni, si ammirano disegni, oggetti e abiti appartenuti al Maestro, che ripercorrono la sua carriera artistica.

Certamente una cena alla carta più che piacevole sulle note delle arie più famose del tenore. Un’oasi culturale nel cuore della città. Queste serate hanno il chiaro intento di proseguire la missione che ebbe come pioniere mondiale proprio Luciano Pavarotti con il suo Pavarotti and Friends: riportare la lirica alla gente comune, come patrimonio di tutti. Il calore e il coinvolgimento da parte del pubblico presente in platea sono sempre molto intensi ed emozionanti.

Sul palco, il 28 Gennaio si sono esibite Elena D’Angelo, cantante lirica, dal 2004 soubrette della storica Compagnia Italiana D’Operetta, accompagnata dalla pianista Claudia Mariano.

Il repertorio di Elena spazia dalla lirica all’operetta, tra canzoni dai primi anni del ‘900, agli anni ’50, il cafè chantant, il musical e la musica sacra. Partite nel 2015, queste cene con concerto live del giovedì, hanno reso il Pavarotti Milano Restaurant Museum protagonista indiscusso del panorama tanto culturale quanto enogastronomico milanese e l’affluenza dei clienti/spettatori ne è la dimostrazione.

La prenotazione è consigliata specialmente per le cene del giovedì che sono seguite dal concerto. Si tratta certamente di una location con quel quid in più.

Prenotazioni&Info: info@pavarottimilano.com02.45.39.76.57

Sito: www.pavarottimmilano.com