Quale modo migliore di festeggiare i trenta anni che mandare alle stampe  per la prima volta un magazine che testimoni la passione per gioielli, lifestyle, moda? E’ quello che ha realizzato per i suoi 30 anni Misis, il noto brand del distretto orafo vicentino che si è fatto notare negli anni per l’originalità del suo stile e per l’ utilizzo del colore.

Al suo trentesimo anniversario, Misis affida ad un magazine la sua identità e svela il non detto, ciò che è difficile percepire tra le articolate trame di un’azienda che ha fatto dell’argento e della ricerca la sua forza produttiva.

Giraffe e zebre, papaveri e girasoli, panda e coccodrilli, farfalle e libellule, fiocchi e ventagli riempiono con tanti altri soggetti tratti da flora, fauna e quotidianità le collezioni di Misis, universo naturale dedicato alla donna che, così, tra l’azzardo e il sensuale, è invitata a vivere il proprio sé e ad esternare la propria personalità.

magazine-1(FILEminimizer)“Live your nature” il pay off del brand, che nel magazine consiglia stili, costruisce tendenze e mostra quanto uno stesso gioiello, anche il più stravagante e colorato, possa accostarsi ai più diversi look, dallo sportivo al vintage, dal bohemien al punk rock, dal classico al casual. Un accessorio eclettico, vitale e raffinato quello di Misis, che permette alla donna di esprimersi nella sua vera essenza, di indossare con spontaneità e grazia le più preziose rappresentazioni della natura stessa.

Un modo di vestire, un modo di sentirsi con un gioiello così come con una borsa, altro importante accessorio su cui Misis sta focalizzando l’attenzione grazie alla collaborazione con una giovane designer con la quale produrrà una prima linea. O ancora, un gioiello come un foulard, prezioso elemento che, con la sua setosa texture arricchita da dorate farfalle, si presta a divenire abito o a rivestire cappelli, scarpe, cinture per il business di domani.

Un’azienda che vuole dire, con esempi ed esperienza, che il gioiello Misis non è un concetto chiuso, limitato all’oggetto prezioso in sé, ma si presta a sviluppi di prodotto, a cross-branding, ad esplorare nuovi segmenti, come ad esempio quello del fashion o quello della sposa, altro target che ha sorprendentemente dimostrato di apprezzare la creatività del marchio vicentino esibendolo in occasione di importanti fiere internazionali.

Un magazine da sfogliare, da studiare, da interpretare, per conoscere Misis dal di dentro. Perché 30 anni sono un traguardo ambito, spazio-tempo vissuto con passione in due generazioni. Quelle della famiglia Piaserico.

www.misis.it