Temptation Island ha unito e diviso molte coppie consolidate e in crisi. Il reality consisteva proprio in questo: mettere alla prova i sentimenti di chi partecipava. Chi nutriva dubbi sul compagno o la donna amata, attraverso il programma delle tentazioni, scopriva se esistevano problemi. Tentatrici e tentatori che soggiornavano in un altro villaggio della stessa isola, la Sardegna, sollecitavano il tradimento. Almeno per il momento, anche se non è escluso sia definitivo, Temptation Island chiuderà i battenti.

La notizia ci è giunta da molte fonti, il reality non sarà più lo stesso. Non cambieranno i conduttori e i concorrenti non avranno altre regole. Ricordiamo che Temptation Island e il Grande Fratello sono i due reality che in Italia hanno riscosso più successo. Gli intriganti momenti, che lasciavano i telespettatori nell’incertezza, erano motivo di curiosità e interesse da parte dei telespettatori.

Per Temptation Island è finita, ecco il motivo più plausibile

Mentre i conduttori si possono cambiare e i concorrenti si alternano, gli accordi devono combaciare. La spesa per la produzione del format rimane però troppo elevata.

Il lavoro per elaborare Temptation Island, come accade per la preparazione di ogni altro programma è molto importante, specialmente quello nascosto.

Pochi sono coloro, tra i telespettatori, che pensano quanto onere ci sia dietro le quinte. Ebbene, a quanto sembra, uno dei produttori storici di Temptation non ha accettato una spesa talmente esosa. Si tratta niente di meno che della Fascino di Maria De Filippi

Temptation Island, le indiscrezioni sulla chiusura del reality 

TvBlog ha rivelato alcune verità sulla Fascino PGT. La società è controllata al 50% dalla conduttrice Maria De Filippi e al 50% da RTI. Le due parti non sarebbero riuscite a trovare un accordo con la Banijay, un’altra società che produce Temptation Island. 

Quest’ultima detiene ogni diritto internazionale sul format e avrebbe imposto condizioni irricevibili. Maria De Filippi e La Fascino fondamentali per la direzione del programma non avrebbero accettato.

La grande conduttrice e la società di cui detiene il 50% delle azioni producono anche: Uomini e Donne, Amici e C’é Posta per Te. La De Filippi li conduce, mentre il marito si occupa di Maurizio Costanzo Show e di Tù sì que vales.

Maria De Filippi sta pensando ad altro

Alcune fonti, inoltre, attribuiscono a Maria De Filippi la volontà di realizzare altre iniziative. La moglie di Maurizio Costanzo, nonchè arguta e bravissima produttrice starebbe pensando a un “personale” Temptation Island.

Il reality di nuova produzione verrebbe lanciato durante la prossima stagione televisiva 2022.

Sarebbe addirittura stato annunciato ma mai realizzato un programma simile, intitolato Ultima Fermata.

Come accade in Temptation Island, parteciperebbero dei concorrenti. Verrebbero organizzate situazioni su cui riflettere, per poi arrivare a una decisione finale sui sentimenti.

Le sorprese e i colpi di scena arrivano inaspettate e, se per Temptation Island è finita, Ultima Fermata potrebbe prendere il suo posto.