“Piccola Grande Me. Insieme, per le donne di domani”, è la mostra promossa da Saugella ed ELLE Active! in collaborazione con Fondazione Francesca Rava – NPH Italia ETS. Dall’8 al 22 novembre 2025 in Largo Gemelli 1, nei pressi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, a Milano

Un racconto emozionante dedicato ai sogni, alle emozioni e alle aspirazioni dei più piccoli. Interpretato con sensibilità dall’artista Teresa Cherubini.

L’esposizione (a entrata libera), infatti, raccoglie 14 tavole illustrate realizzate da Teresa Cherubini, illustratrice e fumettista, ispirate alle parole e simboli scelti dagli alunni delle scuole primarie e paritarie e dai bambini delle comunità per minori di Milano. Che sono stati coinvolti in un laboratorio creativo ideato da Fondazione Francesca Rava – NPH Italia ETSe sostenuto da Saugella.

Cosa vuoi fare da grande? Cosa conta davvero per te? 

Sono le domande a cui hanno risposto i bambini nel corso dell’attività. Un riflessione che ha sorpreso per profondità e spontaneità, diventano il cuore pulsante della mostra.

Un’esperienza autentica, dunque, che accompagna il visitatore in un viaggio tra desideri, amicizia, coraggio e speranza.
Le illustrazioni di Teresa Cherubini, infatti, danno forma e colore a queste emozioni, trasformandole in immagini potenti, che parlano di crescita, identità e scoperta.

Teresa inoltre condivide i suoi disegni e le sue passioni su Instagram come @TerryWho_Cartoons

ELLE Active! e il futuro delle donne 

Il tema della mostra si lega naturalmente a NEXT, il filo conduttore della decima edizione di ELLE Active!, dedicata al futuro delle donne.

“Piccola Grande Me” dunque, ci invita a guardare avanti attraverso gli occhi dei bambini, per ascoltare da loro il racconto del mondo che verrà.

Da sempre impegnata a valorizzare e sostenere le donne in ogni fase della vita sotto il concept Femminile Singolare, Saugella rinnova quindi anche quest’anno la collaborazione con ELLE Active! e Fondazione Francesca Rava, promuovendo un messaggio di crescita, ascolto e consapevolezza.

Stefania Lupi