Domenica 16 ottobre Milano si colorerà di rosa con le inconfondibili maglie pink, in occasione della nona edizione della PittaRosso Pink Parade a sostegno del progetto “Pink is good” di Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca scientifica contro i tumori tipicamente femminili, ossia seno, utero e ovaio.

Grande successo per questa edizione 2022 che ha visto crescere il numero di partecipanti in maniera importante, soprattutto in questi ultimi giorni.
Oltre 13.000 le persone al momento iscritte; sono ormai chiuse le iscrizioni all’edizione diffusa, mentre è ancora possibile iscriversi all’evento fisico di Milano, fino al 13 ottobre nei negozi PittaRosso e sul sito dell’evento.

È quindi ormai tutto pronto per domenica 16 ottobre a Milano: quello del 2022 sarà il più bel percorso di sempre e si snoderà nel cuore del centro storico milanese.

Rimane comunque confermato il grande appuntamento diffuso che raccoglierà partecipanti anche da tutta Italia, una formula vincente nelle precedenti edizioni e che consente a tutti di prendere parte alla #PPP22 senza limitazioni geografiche.

La partenza per l’evento di Milano è da Viale Malta, dalla quale il percorso si snoda fra Piazza Sempione e l’Arena Civica, prosegue nelle vie del centro tra Via Cusani e Via Mengoni arrivando di fronte a Piazza Del Duomo.
Costeggiata la Cattedrale, si torna indietro attraversando Piazza Cordusio e percorrendo tutta Via Dante con l’arrivo previsto in Piazza Castello, proprio vicino allo splendido ingresso.
All’arrivo l’evento continua all’interno del villaggio ufficiale della PittaRosso Pink Parade in Piazza del Cannone, con la festa musicale e l’animazione di R101.

PittaRosso Pink Parade significa partecipare, correre o camminare, per far bene a sé stessi e farne anche agli altri.

L’attività fisica, insieme ai sani e corretti stili di vita e alla diagnosi precoce, è uno degli aspetti fondamentali della prevenzione.
È questo il messaggio che si vuole diffondere; quante più persone si riusciranno a coinvolgere, tanto più sarà facile dare voce a questa causa.
Proprio a dimostrazione di questo concetto, sul palco del villaggio ufficiale, nella giornata di sabato 15, prenderanno vita diverse attività fitness dedicate al pubblico che avrà voglia di fare un po’ di movimento in compagnia e prepararsi alla camminata della domenica.