IL CONTROLLO WORDPRESS DA UN UNICO PANNELLO

WordPress ha l’elevata capacità di riuscire a tenere sotto controllo più siti da un unico pannello; questa infatti è ritenuta una delle più importanti funzioni di WordPress. Ma bisogna anche valutare in che modo bisogna gestire siti e blog dal momento che il loro numero diventa elevato. Rientra come soluzione l’utilizzo di Tool che permettono supporto e gestione molto più avanzate. Ora andremo a vedere nel dettaglio i plugin che sono all’altezza di tale gestione.

MANAGER WP WORKER

Questo Plugin offre la possibilità di controllare le azioni in maniera contemporanea, permettendo anche l’uso di backup su Cloud, generare rapporti, eseguire azioni e sopratutto l’aggiornamento del sistema stesso. È possibile inoltre integrare diversi sistemi utili per il buon funzionamento del sito, tra cui Google Analytics e diversi Add-on. Dopo l’istallazione, c’è l’accesso a tutti i siti e i dati che ne vengono ricavati vanno in un unico hub dove si può accedere tramite un pannello di controllo.

MAIN WP DASH BOARD

Main Wp è un Plugin totalmente gratuito. La sua unica caratteristica negativa è quella di dover effettuare l’installazione di WP separata di WordPress e attivare successivamente Plugin child. Da qui ci sarà poi l’accesso agli altri siti, e nonostante la “particolare procedura” il controllo dei siti è semplice e lampante. Nonostante il costo pari a 0 le funzionalità offerte da questo Plugin sono diverse, poiché si potranno effettuare aggiornamenti in forma automatica, gestire avvisi di sicurezza, backup e tanto altro.

INFINITE WP CLIENT

Anche con Infinite Wp il costo del Plugin è pari a 0.
Una volta effettuato il Login dall’area richiesta è possibile iniziare la gestione dei siti. Anche in questo caso vige la possibilità di ottenere aggiornamenti e backup in maniera automatica, installare Plugin nuovi e aggiornarli..

iCONTROL WP

iControl è un Plugin molto interessante poiché gode di diverse funzionalità offerte dalla sua capacità di gestire in ottimo modo i diversi siti con cui entra in contatto. Una delle principali caratteristiche è la sicurezza dei siti che iControl garantisce.
Diverse prestazioni nuove si mescolano all’ottimizzazione dei database, agli aggiornamenti automatici, alla possibilità di installare ed integrare Google Analytics.
Inoltre offre l’opportunità di eliminare bozze e vecchi commenti.