Nuova location per la consegna della XIV° edizione CHI E’ CHI AWARDS, i premi istituiti dalla testata CHI E’ CHI DEL GIORNALISMO E DELLA MODA diretta da Cristiana Schieppati, assegnati annualmente alle personalità del mondo della cultura, della moda e dell’imprenditoria che si sono distinte in base ad una tematica che ha influenzato l’attualità.

In vista di Expo 2015, la cerimonia di premiazione si è svolta all’Acquario Civico di Milano in viale G. Gadio 2, il terzo acquario più antico d’Europa istituito nel 1906 nell’ambito dell’Esposizione Internazionale di Milano. Il Premio è patrocinato da Regione Lombardia Provincia di Milano e Comune di Milano e supportato da Uk Trade & Investment.

Il tema di questa edizione ha voluto premiare “IDEALI ED ETICA: CREARE VALORE AL DI LA’ DEL PROFITTO”.

I diversi interventi hanno voluto evidenziare come sia fondamentale in tutti i campi  – dal cinema allo sport, dalla grande distribuzione ai social market – creare un forte assetto valoriale e stabilire una giustizia sociale ed ambientale necessaria per il futuro . Per dirla con le parole di Anna Zegna, premiata per il miglior progetto per i giovani : “ I valori si costruiscono oggi per poter raccogliere i risultati domani”.

Hanno ricevuto i CHI E’ CHI AWARDS 2014

Miglior testimonial femminile: LIVIA FIRTH

Miglior testimonial maschile: GIUSEPPE FIORELLO

Miglior testimonial a tutela dell’infanzia: MARTINA COLOMBARI

Miglior progetto per i giovani: ANNA ZEGNA – ERMENEGILDO ZEGNA

Miglior azienda etica moda: STEFANO BERALDO – OVS

Miglior azienda design etica: VALERIO DI BUSSOLO – IKEA

Miglior imprenditore sensibile al sociale: MICHELE ALESSI – ALESSI

Miglior boutique di ricerca milanese: IMARIKA – BENEDETTA BEVILACQUA

Miglior on line weekly magazine: PAOLO RINALDI – CARNET DE NOTES

Miglior iniziativa sociale: FEDERICA BALESTRIERI e BRUNO FERRAGATTA – SOCIAL MARKET

Miglior azienda etica beauty: VALERIO GARGIULO – LA ROCHE POSAY

Miglior iniziativa food: VIVIANA VARESE e SANDRA CICIRIELLO – ALICE RISTORANTE

E’ stato consegnato un premio speciale a GIOVANNA CAVAZZONI per Vidas  – associazione che è stata capace di dare dignità al dolore assistendo i malati terminali – mentre i riconoscimenti agli uffici stampa moda e bellezza sono stati conferiti  a Giulia Masla e Nicoletta Zironi che si sono aggiudicate le preferenze dei giornalisti di settore attraverso la votazione on line.

I candidati sono stati selezionati attraverso la votazione sul sito www.chiechi.it e valutati da una giuria composta da Benedetta Barzini, Docente ed Esperta in Cultura della Moda; Mario Boselli, Presidente della Camera Nazionale della Moda; Marcella Gabbiano, Giornalista Esperta di Economia della Moda; Gaetano Marzotto, Presidente di Pitti Immagine; Luisa Micaletti, Direttore di Reve e Posh; Beppe Modenese, Presidente Onorario della Camera Nazionale della Moda; Cristina Morozzi, Giornalista e Critica di Design; Federica Olivares, Editore e Docente di Progettazione Culturale all’Università Cattolica di Milano; Cristina Tajani, Assessore alle Politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico e Ricerca del Comune di Milano; Simona Tedesco, Direttore Editoriale progetti multimediali RCS, Donata Sartorio, Giornalista e Critica di Costume e Moda, Barbara Vitti, Esperta di Pubbliche Relazioni e Moda.

Monica Basile