Il Premio Cremona Musica per il Concorso Pianolink International Amateurs Competition 2021- premio del pubblico è stato assegnato a Barbara Boni, per avere ottenuto il maggior numero di preferenze al video pubblicato su Youtube.

Venerdì 22 luglio, nel cortile di Palazzo Reale a Milano, nel contesto di  MiAmor Music Festival 2022, la pianista ha ricevuto il prestigioso premio Cremona Musica. 

MiAmOr (Mi­lano Amateurs & Orchestra) Music Festival, giunto alla settima edizione, è un evento musicale internazionale dedicato ai musicisti per professione e per passione, ideato e prodotto dall’Associazione Musicale PianoLink con la Direzione Artistica di Andrea Vizzini, in collaborazione con Bösendorfer, Yamaha Music Europe e con il patrocinio del Comune di Milano | Cultura, Area Spettacolo e Regione Lombardia.

Il suo programma comprende oltre 200 musicisti tra professionisti e amatori.

L’offerta musicale si presenta interessante a partire dal concerto inaugurale che si è svolto il 16 Luglio con i monumentali Carmina Burana di Carl Orff, presso la meravigliosa cornice del Teatro Franco Parenti di Milano.

Il “MiAmOr” ha visto poi due intere giornate di prove aperte al pubblico (18 e 19 luglio) ed è proseguito con due Concerti di Gala venerdì 22 e sabato 23 nella meravigliosa cornice di Palazzo Reale.

Il Festival coinvolge fra gli altri, pianisti amatori provenienti da tutto il mondo, nella vita medici, avvocati, impiegati, impegnati in repertori per pianoforte e Orchestra (Concerti di Addinsell, Beethoven, Saint Saens, Haydn, Mozart, Šostakovič Beethoven, Grieg, Rachmaninov, Gershwin, Prokofiev, Ravel, Lutoslawsky) con la PianoLink Philharmonic Orchestra.

PianoLink International Amateurs Competition è un altro originale progetto dall’Associazione Musicale PianoLink, che quest’anno giunge alla terza edizione ed è realizzato in collaborazione con Yamaha Music Europe e Cremona Musica.

Il concorso, dedicato esclusivamente ai pianisti amatori è in corso e prevede la fase finale presso il Teatro A. Ponchielli di Cremona in occasione della Manifestazione fieristica Cremona Musica in programma dal 23 al 25 settembre alla Fiera di Cremona.

Info:
MiAmOr Music Festival
PianoLink International Amateurs Competition
Cremona Musica International Exhibitions and Festival