[dropcap]D[/dropcap]omani, giovedì 21 luglio 2016 dall’isola di Ponza, perla del Mediterraneo, prende il via l’ottava edizione di Ponza d’Autore, rassegna culturale ideata da Gianluigi Nuzzi che cura con Paolo Mieli, con il patrocinio del Comune di Ponza e della Regione Lazio.
L’edizione 2016 sarà un viaggio nel mondo della #ricchezza declinata secondo la storia o la professionalità degli esponenti di primo piano del mondo della cultura, della politica e dell’impresa che animeranno le sette serate.
Ospiti del Gran Hotel Santa Domitilla di Ponza, i protagonisti approfondiranno ogni sera la #ricchezza del genio nell’economia, della legalità, dei diritti e nella cultura da una parte, dall’altra disvalori e devianze quando #ricchezza è fine solo a se stessa animando lobby e potere.
La rassegna aprirà con giovedì 21 luglio con una serata dedicata all’informazione con un inedito faccia a faccia senza sconti tra Ezio Mauro, per vent’anni direttore de La Repubblica, e Paolo Mieli per due volte direttore del Corriere della Sera.
La Gran Bretagna ha deciso di non far più parte dell’Unione Europea, cosa comporterà per il nostro Paese? Il capitalismo e l’Europa unita sono ancora il futuro dell’economia o verranno soppiantato da altri modelli? Queste le domande a cui risponderà, venerdì 22 luglio, Marco Tronchetti Provera in un dialogo con Mieli.
Sabato 23 il magistrato che Cosa Nostra vuole eliminare da tempo, Nino Di Matteo sarà intervistato da Nuzzi sui rapporti tra stato e mafie e sulla ricchezza della legalità.
Gli incontri, gratuiti fino ad esaurimento posti, si svolgeranno sul palco appositamente allestito presso la piazza della Caletta.
Tutte le serate verranno trasmesse in diretta Facebook sulla pagina della rassegna. Il Gruppo Editoriale l’Espresso e Radio Radicale saranno media partner della rassegna.LOGO-PONZA

Giovedì 21 luglio 2016  La rassegna culturale curata da Paolo MieliGianluigi Nuzzi dedicata alla #ricchezza tra gli ospiti: Ezio Mauro, Marco Tronchetti Provera e il magistrato Nino Di Matteo