Presentata a Milano da AIS la nuova Guida VITAE 2016

Presentata a Milano da AIS la nuova Guida VITAE 2016

Venerdì 13 novembre 2015 presentata alla stampa a Milano al 24° piano della suggestiva Diamond Tower   la   Guida VITAE edizione 2016. La nuova guida  dei vini dell’Associazione Italiana Sommelier (AIS) presenta grandi aziende, ma anche piccole realtà che producono poche centinaia di bottiglie l’anno e premia con le Viti  ( da 1 a 4) i migliori

Venerdì 13 novembre 2015 presentata alla stampa a Milano al 24° piano della suggestiva Diamond Tower   la   Guida VITAE edizione 2016.

AIS_guida VITAE

La nuova guida  dei vini dell’Associazione Italiana Sommelier (AIS) presenta grandi aziende, ma anche piccole realtà che producono poche centinaia di bottiglie l’anno e premia con le Viti  ( da 1 a 4) i migliori vini  e con il Tastevin  le aziende  che si sono fatte carico di custodire vitigni altrimenti dimenticati, diventando, così, modelli di riferimento nelle rispettive zone di produzione.  Queste ultime quest’anno sono 22, a riprova della vitalità del settore enologico italiano!

AIS_domenica_047

Per la  seconda edizione sono state passate in rassegna quasi 4.000 aziende e degustati circa 30.000 vini. La Guida è, quindi, un ampio panorama  della migliore produzione italiana.

Disponibile nei prossimi giorni online, l’App permetterà, oltre all’accesso a vini e produttori tramite le diverse chiavi di ricerca (nome, vitigno, zona, tipologia, ecc.), la geolocalizzazione dell’utente e degli eventuali produttori più vicini, nonché la messa in contatto via e-mail o telefono con l’azienda selezionata. Uno strumento innovativo che si prefigge di diventare imprescindibile per ogni appassionato di vino.

Copertina_Sito

La nuova guida 2016 si è ispirata al tema dell’arte, grazie al felice connubio tra vino e arte sottolineato nel vernissage esposto durante la presentazione, nel quale il paesaggio italiano  è protagonista su 23 dipinti a olio su tela  dai colori sgargianti e frizzanti, come un calice di buon vino.

Elenco dei premiati con le quattro Viti su :http://www.aisitalia.it/

Claudia Di Meglio 

claudia.dimeglio
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel



Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos