Domenica 11 ottobre alle 17.30 nella Sala Open Space di Palazzo Carafa, in piazza Sant’Oronzo a Lecce presenteremo il libro di Favole di Eleni Mingu Bircaj edito da Carmen Mancarella editore.
Interverranno con l’autrice e l’editore l’assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, l’illustratrice, Nunzia Loconte, i curatori Paolo De Falco ed Ermelinda Bircaj e la presidente dell’Associazione onlus Ars Nova, Dolores Mancarella.

 

Il gabbiano vuole raggiungere il sole, che ama profondamente… la scimmia si lascia morire accanto al leone che le ha salvato la vita, la volpe chiede e ottiene accoglienza in una calda e bella casa… abbandonando la foresta selvaggia. Sarà presentato domenica 11 ottobre nella Sala Open Space del Comune di Lecce, in piazza Sant’Oronzo, tra le 17.30 e le 19.00 il libro “Favole d’amore e di amicizia” di Eleni Mingu Bircaj, una giovane promessa dell’editoria che dopo aver pubblicato un libro di poesie in Albania sull’esperienza dell’immigrazione, propone ora ai lettori grandi e piccini undici favole edite da Carmen Mancarella editore.

Dopo i saluti dell’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, interverranno con l’autrice, la giornalista editrice, Carmen Mancarella, l’illustratrice del libro, Nunzia Loconte e i curatori Paolo De Falco e Ermelinda Bircaj e la presidente dell’Associazione culturale Ars Nova, Dolores Mancarella, che ha curato la presentazione del libro.

Le favole hanno come protagonisti gli animali, ma raccontano i sentimenti e i vizi degli uomini.