Torna anche quest’anno Profumi e Balocchi, un’iniziativa benefica ideale per le beauty addicted! Fra poche settimane, ovvero a partire dal 15 Marzo, fino a domenica 17, potrete infatti dedicarvi allo shopping solidale, acquistando prodotti dei grandi marchi e aiutando l’associazione benefica Onlus Missioni Sogni.

L’evento, organizzato proprio da Missione Sogni, con il patrocinio del Comune di Milano, ha lo scopo di raccogliere fondi per sostenere le attività didattiche ed educative dei 6 Orti terapeutici realizzati dall’Associazione.
Si tratterà di una kermesse di 3 giorni che vedrà la partecipazione di marchi di spicco del panorama italiano e internazionale, come ad esempio Armani Beauty, Lierac, Shiseido, Bulgari, Clinique, Collistar, YSL, Lancome, Dior, Guerlain, Cartier, Babyliss, Cielo Alto, Estetista Cinica, Missoni, Ferragamo e molti altri ancora! Tutti insieme per una sola missione, quella di migliorare la vita dei bambini che sono purtroppo costretti a trascorrere gran parte del loro tempo chiusi in un ospedale.

Cos’è Missioni Sogni?

Missione Sogni è una Onlus (presieduta da Antonella Camerana), che dal 2003 realizza, a scopo terapeutico, gli Orti dei Sogni, destinati ai bambini degenti delle pediatrie dei principali ospedali di Milano. Questo progetto è attualmente attivo in sei strutture milanesi, ovvero l’Ospedale Luigi Sacco, la Clinica Pediatrica De Marchi, la Fondazione IRCCS – Istituto Nazionale dei Tumori, lo Spazio Vita Niguarda, la Casa Archè- Fondazione Archè e l’Ospedale Fatebenefratelli – Casa Pediatrica.
Gli Orti Terapeutici realizzati da Missione Sogni sono degli spazi verdi dove i piccoli pazienti possono prendersi cura delle piante, lavorare la terra e veder crescere i frutti del loro lavoro. Tutto ciò, mentre si trovano in una struttura, l’ospedale, che può generare molta ansia e paura nei piccoli pazienti. A questo, si aggiunge un aspetto pedagogico, grazie ai laboratori che permettono ai bambini di conoscere meglio le piante che stanno curando e che finiranno sulla loro tavola.

Profumi e Balocchi: per finanziare gli Orti dei Sogni di Missione Sogni Onlus

Come abbiamo accennato, l’evento Profumi e Balocchi aiuterà proprio a raccogliere dei fondi per sostenere questo splendido progetto. Dal 15 al 17 Marzo verrà dunque allestita una mostra mercato di alta profumeria, con articoli di bellezza, benessere e gioielleria, che potreste acquistare a condizioni esclusive. L’evento di terrà presso La Posteria, in via Giuseppe Sacchi, nel cuore milanese di Brera.
Il tema centrale sarà “Beauty Revolution”, per celebrare, con fiori e colori, il senso di libertà e di rivoluzionaria bellezza.
All’interno di questa splendida cornice potrete trovare anche un Corner barberia Proraso (con poltrona e barbiere di Italian Style Factory), un Corner make up a cura di Armani Beauty, un coiffeur (a cura di Sara Hilow Hair) e un Corner Culti, dove un esperto vi aiuterà a conoscere le più raffinate profumazioni per ambiente.
Infine, troverete anche delle aree relax dove potrete assaporare tisane, caffè e la cioccolata di T’A Milano. I bambini potranno divertirsi nell’area Balocchi, dove potranno giocare in assoluta sicurezza e spensieratezza.