Biografilm Park è il cartellone di eventi live fuori sala di Biografilm Festival – International Celebration of Lives che ogni anno anima il Parco del Cavaticcio di Bologna proponendo quotidianamente proiezioni, spettacoli, incontri e concerti. Luogo cult dell’estate, Biografilm Park offre un programma denso di happening e concerti aperti al pubblico, oltre a una ricca offertafood e ad attività pomeridiane per bambini e ragazzi.

La rassegna musicale, vero fulcro di Biografilm Park, quest’anno dall’1 al 22 giugno offrirà un fitto programma di concerti che raccolgono il meglio delle band indipendenti e alternative italiane ed esclusivi ospiti internazionali. Dal 2014 la selezione musicale è a cura di Locomotiv Club, che in pochi anni si è distinto come contenitore culturale innovativo ed eclettico per la città di Bologna, spaziando dal rock all’elettronica e diventando riferimento non solo per la scena italiana ma anche per numerosi artisti internazionali.

Biografilm Park -BolognaNumerosi ospiti italiani e internazionali saliranno sul palco di Biografilm Park tra cui ColapesceLali Puna, Willie PeyoteComa_Cose, Bud Spencer Blues Explosion e Kaos, andando a comporre un programma musicale che darà spazio ad artisti dalle sonorità più sorprendenti: la perfetta colonna sonora per il prossimo Biografilm Festival.

Biografilm Park -BolognaSi rinnova la partnership con Rai Radio2, per il secondo anno consecutivo main partner radio di Biografilm Festival, una partnership che si esprime al meglio proprio negli spazi di Biografilm Park: 4 dei concerti che si svolgeranno al Parco del Cavaticcio (Coma_Cose, Andrea Laszlo, Willie Peyote e Galeffi) saranno trasmessi su ‘Radio2 Live’. Inoltre, torna dal 18 al 22 giugno alle 19.00 (in onda su Radio2 nel consueto orario delle 22.30) l’appuntamento quotidiano con Matteo Caccia, che registrerà live da Biografilm Park la puntata del giorno di Pascal.

Biografilm Park -BolognaUn nuovo graditissimo ingresso tra i partner di Biografilm Park è poi quello di Ichnusa. Lo storico marchio sardo quest’anno sarà la birra ufficiale di Biografilm Festival. Presso i punti BiograBeer del Parco sarà possibile non solo gustare una selezione delle birre prodotte nel birrificio alle porte di Cagliari, ma anche partecipare al concorso “Vinci la Sardegna con Biografilm”. In palio ben 8 soggiorni per due persone in Sardegna con un’esperienza sul veliero ecosostenibile Ichnusa.
 A QUESTO LINK IL PROGRAMMA COMPLETO:
download/BIOGRAFILMPARCK2018_Ilprogrammadeiconcerti.zip
Biografilm Festival si svolge con il patrocinio e il supporto dell’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna, con la main partnership di Unipol Gruppo Finanziario, con la main partnership media di Sky Cinema e Sky Arte e la main partnership radio di Radio2.
Con il patrocinio, il supporto e la collaborazione, tra gli altri, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, del Comune di Bologna, della Città Metropolitana di Bologna, della Cineteca di Bologna, del MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna, di Cassero LGBT Center.
Con la partnership di Gruppo Hera, Ichnusa, Conserve Italia, Cotabo e Fondazione Sardegna FilmCommission.
Biografilm Festival fa parte di Bologna Estate 2018, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna.
Biografilm Festival è un’iniziativa realizzata con il sostegno della Direzione generale Cinema del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

Bologna, Parco del Cavaticcio -dall’1 al 22 giugno