Promises, il film di Amanda Sthers, adattato dal romanzo “Les Promesses” della stessa regista, è stato presentato in anteprima mondiale alla 16° edizione della Festa del Cinema di Roma. 

In un alternarsi di momenti che attraversano tutta la vita del protagonista, la storia di Promises è quella di un amore che la vita rende impossibile, ma che dura negli anni, anche dopo la morte di lei. Delineando un quadro di ciò che è la vita, tra alti e bassi, dolori e gioie, ma sempre all’insegna del sentimento.
L’intensa interpretazione di Pierfrancesco Favino nel ruolo di Sandro non riesce, però, a dare al film una continuità che riesca ad emozionare e a creare un personaggio di vero spessore. 

SINOSSI
Quando arriva il grande amore travolge tutto quello che incontra
Alexander è un uomo con un’infanzia difficile alle spalle, finalmente felice con sua moglie e la loro bambina. Laura è una gallerista d’arte in procinto di sposarsi.
Quando si incontrano a una festa capiscono al primo sguardo che l’amore li ha travolti all’improvviso.
Ma la vita sembra avere altri piani per loro.
Tra scelte che non riusciranno a compiere e un destino ripetutamente beffardo, attraverseranno tutta la loro esistenza tormentati da un sentimento che li divora.
Perché un amore mai vissuto è un amore che non potrà mai morire, perchè “il tempo non è una linea retta ma una spirale”.