Da settimane i radical chic italici, orfani della sinistra, cercano “nuovi compagni per frenare la deleteria , pericolosa, avanzata della destra xenofoba e razzista.
Per eliminare questo pericolo incombente, cercano in tutti i modi di creare l’alleanza M5S-PD.
Pregano, inducono, incitano, scongiurano perchè si celebri questo matrimonio.
In primis “Il Fatto Quotidiano” con il suo direttore, Marco Travaglio impaziente nel vedere sancita questa unione davanti l’altare quirinalizio.
Due conseguenze in caso di concretizzazione di tali “sponsali”.
Si capirebbe quanta sinistra c’è negli elettori del M5S.
Si potrebbero quantificare concretamente quanti sono o si ritengono uomini di sinistra.
In tal caso, nulla quaestio, perchè si svelerebbe la vera anima dei grillini e allora “auguri” ai “coniugi di questa neo-unione civile con tutte le conseguenze che si possono immaginare in tema di sicurezza, immigrazione, tasse, tutto l’opposto di quanto dichiarato, giurato, spergiurato durante la campagna elettorale.
E sì, perchè, mi chiedo come possano collimare due programmi e due visioni difformi di Italia e d’Europa.
Beh che dire: “auguri e felicitazioni” (un po’ meno felici saranno la maggioranza dei cittadini italici).
La seconda conseguenza, invece, se la maggioranza della base e degli elettori M5S hanno oltrepassato il concetto di destra e sinistra inteso come nella Prima e Seconda Repubblica, allora sarà inevitabilmente decretata la fine del Movimento grillino.
Un Movimento nato e cresciuto esponenzialmente per aver intercettato il moto rivoluzionario di una grossa fetta di elettorato italiano arcistufo della vecchia politica.
Una fine, causata anche dalla fagocitazione de vecchi “volponi” della politica del PD e di LeU con i loro apparati territoriali e i loro poteri forti.
Attendiamo lo sviluppo degli eventi della prossima settimana e capiremo il vero volto dei “grillini”, l’ideologia della base politica e degli elettori.
Che altro aggiungere se non “tanti auguri” cara Italia, ne hai bisogno.
 
Massimo Puricelli
Castellanza(VA)