Qualcosa di meraviglioso, film sui problemi dell’immigrazione e sulla solidarietà

Qualcosa di meraviglioso, film sui problemi dell’immigrazione e sulla solidarietà

Qualcosa di Meraviglioso è un film che tratta il tema dell’immigrazione e dell’ integrazione degli immigrati nel paese che li accoglie. Ma è anche un film sulla speranza: quando tutto sembra perduto… ecco che qualcosa di insperato accade e permette di dare una svolta alla propria vita.  SINOSSI Costretti a fuggire dal Bangladesh, Fahim e suo

Qualcosa di Meraviglioso è un film che tratta il tema dell’immigrazione e dell’ integrazione degli immigrati nel paese che li accoglie. Ma è anche un film sulla speranza: quando tutto sembra perduto… ecco che qualcosa di insperato accade e permette di dare una svolta alla propria vita. 

SINOSSI
Costretti a fuggire dal Bangladesh, Fahim e suo padre partono alla volta di Parigi. Al loro arrivo, cominciano una vera e propria corsa a ostacoli per ottenere asilo politico, con la minaccia di venire espulsi dalla Francia in qualsiasi momento.
Grazie al suo dono per gli scacchi, Fahim incontra Sylvain, uno dei migliori allenatori di scacchi francesi che lo porterà al campionato nazionale, dove si giocherà la possibilità di rimanere nel paese che ha accolto lui e suo padre.
Da vedere: per la straordinaria interpretazione dei protagonisti Assad Ahmed, Gérard Depardieu e Isabelle Nanty  e per la storia, drammatica e commovente.

Qualcosa di meraviglioso
REGIA
Pierre-François Martin-Laval
CAST
Assad Ahmed, Gérard Depardieu, Isabelle Nanty
Durata 107 minuti
Distribuzione BIM
USCITA: 5 DICEMBRE 2019

claudia.dimeglio
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel



Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos