Presso Vallo Bastioni Via Città di Nimes a Verona, con il patrocinio del Comune di Verona e Regione Veneto e sotto la direzione artistica dell’Associazione Culturale “Ascolta la Musica”, si svolgerà la quinta edizione del Festival Latino Americano – “Latino Lovers in Verona” (30 giugno-16 luglio 2017) manifestazione all’insegna di balli, animazioni e interazioni culturali tra Italia e Latino America.

Quest’anno il Festival Latino Americano raddoppia, infatti dal 10 al 14 luglio la manifestazione ospiterà il FESTIVAL DELL’INTEGRAZIONE E DEL CINEMA LATINOcon proiezioni di film, incontri, presentazioni di libri con il patrocinio del MINISTERO DEGLI ESTERI.
Le serate dedicate all’integrazione e al cinema latino offriranno interessanti iniziative culturali tra cui una rassegna cinematografica in cui verranno proiettate  a partire dalleore 21:30 le seguenti pellicole d’autore:

Lunedì 10 luglio – Condotta di Ernesto Daranas ambientato a Cuba
Martedì 11 luglio – Fiore del deserto di Sherry Hormann ambientato tra Inghilterra e Somalia
Giovedì 13 luglio – Alamar di Pedro Gonzales Rubio ambientato in Messico
Venerdì 14 luglio – La Playa, documentario di Marco Pollini ambientato in Colombia
Sabato 15 luglio – Le badanti di Marco Pollini
Domenica 16 luglio – One day in the life of Carl McDonald di Marco Pollini sulla vita e la carriera del famoso reggae-man jamaicano.
Grazie al noleggio di cuffie speciali senza fili sarà possibile seguire le proiezioni all’interno della cornice danzante e folkloristica della manifestazione.
Programma completo consultabile al sito https://www.facebook.com/LatinoLoversinVerona