Ready to Show, la prima ed unica fiera italiana dedicata all’outsourcing per il settore tessile e abbigliamento, ritorna con un’edizione ricca di novità: da nuove realtà che si vogliono proporre ad un mercato internazionale a una serie di eventi ed incontri atti ad approfondire tematiche importanti del circuito moda.

Ready to Show nasce nel 2001 dalla mente di Georges Papa, improvvisamente interrottasi a causa del Covid 19, torna più scintillante che mai alla ribalta il prossimo Luglio 2023 in versione fisica e non più virtuale www.readytoshow.it .

Ready to Show sarà ospitata da Martedì 11 a Giovedì 13 Luglio negli ampi ed accoglienti spazi dell’UNA Hotel Expo Fiera Milano in via Giovanni Keplero 2 a Pero, vicino a FieraMilano, dalle ore 9.00 alle ore 19.00: un ritorno in presenza segnato dal desiderio di incontrarsi nuovamente e da un parterre di espositori ed ospiti di grande respiro internazionale.
Saranno presenti tra i 150 e 200 espositori selezionati sulla base di determinati requisiti aziendali, commerciali e non solo: Georges Papa, essendo un esperto in ambito internazionale, noto nel settore dell’outourcing, ha operato una selezione attenta e accurata tra produttori di Cina, Turchia, India, Egitto, Bangladesh, Pakistan, paesi già fornitori del settore italiano per la moda dalla fascia di mercato più alta alla grande distribuzione organizzata.
Non potevano mancare anche esponenti dalle Isole Mauritius, Kirghistan, Tajikistan, Uzbekistan, Madagascar, Nepal, Romania, Moldova: partner di dimensione inferiore   ma adeguati a minimi quantitativi più bassi.

“WE ARE THE WORLDWIDE PRODUCTION PARTNERS FOR ITALIAN FASHION: ecco il motto che deve essere pronunciato con orgoglio e che deve anche essere meritato!”  afferma Georges Papa “L’obiettivo è quello di dare la possibilità ai brand italiani di incontrare partner produttivi provenienti da ogni parte del mondo. Per la prima volta, inoltre, sarà anche allestita un’Area Italia dove potranno esporre terzisti, designers e società di servizi italiani”.

Raggruppati come espositori nell’ AREA ITALIA della Fiera, si proporranno infatti a brand e giovani stilisti emergenti italiani ed europei a caccia di partner produttivi per una vero Made in Europe.
Il fil rouge che unirà espositori, visitatori ed ospiti sarà il tema della Sostenibilità in tutte le sue sfaccettature, a partire dalla sua accezione tecnica e di produzione, in termini di gestione del ciclo della vita dei prodotti e degli impianti: progettazione, fabbricazione, promozione, commercializzazione e riciclaggio, in modo da ottenere benefici economici ed ambientali. Non meno importanza ha la sostenibilità etica ed umana, che ha il compito di assicurare un ambiente di lavoro dignitoso e nel rispetto delle persone che danno il loro contributo alla filiera produttiva.

Ready to Show sarà anche caratterizzata da una serie di eventi che animeranno i 3 giorni della fiera: conferenze ed incontri B2B, sfilate per designers emergenti, tavole rotonde e molto altro: a breve sarà disponibile un calendario dettagliato.
Incontri B2B in cui si potranno conoscere giovani stilisti italiani e internazionali, in particolare i membri dell’International Designers Network, di cui Georges Papa è socio fondatore negli anni ’90 e attualmente Vicepresidente. Queste nuove realtà avranno la possibilità di incontrare aziende produttive, terzisti e consulenti italiani che potranno supportarli nel lancio delle loro prime collezioni personali. Sarà anche l’occasione per stilisti freelance di incontrare brand alla ricerca di collaborazioni e viceversa.
Un programma espositivo arricchito da un ciclo di tavole rotonde, che verteranno su 3 temi principali, quali l’Internazionalizzazione import ed export, la sostenibilità sotto tutti i punti di vista e l’innovazione tecnologica.
Senza dimenticare le sfilate collettive trasmesse in streaming, eventi e incontri di ampio respiro presentati in una struttura alberghiera accogliente dove alloggeremo VIP, buyers ed espositori grazie a un ottimo host program, concordato con sponsor internazionali.

Transfer da e per MM Milano Rho fiera e MM Molin Dorino
READY TO SHOW
11 – 12 – 13 LUGLIO 2023
UNA HOTEL EXPO FIERA MILANO VIA GIOVANNI KEPLERO 2 – PERO (MI)
www.readytoshow.it