La Regione Lombardia, al fine di sottolineare l’importanza della responsabilità personale nella lotta alla diffusione del  Coronavirus, si avvale di vari testimonial, dai campioni dello sport alle persone comuni, che riescono a mandare un messaggio di forte coinvolgimento. 

Una di loro è, dopo il giocatore del Milan Zlatan Ibrahimovic, Martina Luoni, giovane 26enne malata di cancro.
Martina lancia un appello sul suo canale Instagram che in poche ore diventa virale. La Regione Lombardia sceglie di dare voce alla giovane ragazza per scuotere le coscienze e diffondere il suo messaggio di buonsenso e rispetto delle regole.
Questo secondo video di Regione Lombardia vede protagonista una giovane ragazza che, fissando la telecamera, si rivolge allo spettatore ricordando che la garanzia delle cure ospedaliere, per lei e  per tante altre persone malate come lei, dipende dal nostro comportamento.
Martina ci ricorda ancora  l’importanza di indossare la mascherina, mantenere le distanze e, soprattutto, non uscire di casa, se non strettamente necessario.

“Il suo messaggio invoca una riflessione e un richiamo alla responsabilità di tutti e, sono certo, non resterà inascoltato” scrive il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana.

Il video, girato al 38esimo piano di Palazzo Lombardia, é stato pubblicato su tutti i canali (Internet, Facebook, Instagram, Twitter, YouTube) della Regione Lombardia e di Lombardia Notizie. LINK VIDEO: