René Furterer, marchio specialista in trattamenti naturali per capelli di alta gamma, organizza in occasione  del Fuori Salone un’esposizione delle opere dello scultore Enrico Challier. Da martedì 8 a sabato 12 aprile  sarà possibile visitare la mostra, aperta al pubblico, presso il salone Ghìola di Milano, via Quintino Sella 2. 
Sin dalla sua creazione nel 1957, il marchio René Furterer attinge la sua ispirazione dal cuore della natura: i  suoi trattamenti sono, infatti, formulati a base di estratti vegetali e di olii essenziali selezionati per le loro  proprietà purificanti, terapeutiche e aromatiche. Il marchio René Furterer è l’espressione di una naturalità  sofisticata e attiva.
Traendo ispirazione dalla natura, e in particolare dagli alberi della sua valle, Enrico Challier realizza sculture  lignee di donne dalla bellezza raffinata. La filosofia dell’artista si esplicita in queste sue poche e semplici  parole: Il compito fondamentale di un artista è guidare verso l’alto chiunque abbia sensi affinati e volontà.
Volare in alto. Inteso come elevazione spirituale e ricerca incessante della bellezza perché, oggi più che mai,  sono convinto che solo la bellezza ci salverà. Spinto da questo preciso ideale lavoro ogni giorno nel mio  studio, posto al margine di un bosco, vicino agli alberi da me tanto amati.
La filosofia del marchio René Furterer si ritrova coerentemente nella filosofia di Enrico Challier e nella sua rappresentazione artistica, dove i capelli delle donne da lui create e rappresentate sono spesso una parte  fondamentale dell’opera.
Le capigliature di ogni statua sono espressione di vitalità e di naturalità: danno a ogni opera una sua effettiva caratterizzazione, così come nella realtà i capelli di ogni donna sono unici e ne esprimono la  personalità.
 
L’esposizione sarà visitabile da martedì 8 a sabato 12 aprile negli spazi del salone Ghìola, unico parrucchiere in Milano a cui René Furterer ha affidato i suoi prodotti. 
 
Cocktail party giovedì 10 aprile dalle ore 18.30 alle ore 20.30