Vola sempre più in alto il duo Retrohandz formato da Rock Brane (Giuseppe Delli Santi) e Danny Martines (Valentino Martina). In pista dal 2009, i due artisti italiani si fanno notare all’inizio per i loro baffi stravaganti. Subito dopo arriva la sostanza musicale. La loro è una miscela di sonorità elettroniche potenti e ogni giorno più innovative.

House, tropical bass, trap, moombhaton: nel frullatore del duo milanese è possibile trovare di tutto, vista la loro abilità nel far convivere suoni e sonorità differenti. Lo conferma il fatto che una superstar del mixer come Steve Aoki abbia deciso di pubblicare sulla sua etichetta Dim Mak il loro Ep “Retrohandz & Friends Ep”.

Un traguardo ‘pesante’, che si traduce in un Ep con all’interno 4 prelibate tracce: “Jungle Jump”, “Pull Up”, “Bruck Out”, “Bom Bom” il cui denominatore comune è un sound capace di far saltare dall’inizio alla fine. Nel giro di poche settimane, il disco è riuscito ad entrare nelle valigie di gente come Dimitri Vegas & Like Mike, David Guetta, Knife Party, Major Lazer, Diplo, R3hab, Borgeous, Sidney Samson, Chuckie, ovviamente lo stesso Steve Aoki e altri pezzi da 90 dalla scena EDM mondiale.

Per chi vuole sentirli dal vivo, i Retrohandz fanno tappa il 14/11 al Controsenso di Torino, il 21/11 al The Flag di Biasonno (Mb) e il 23/1 al Dalì di Cervignano del Friuli (Ud): queste, ovviamente, sono solo alcune delle loro date di un calendario in continuo aggiornamento… Qui invece trovate il link per ascoltare il loro EP: http://bit.ly/1l95gjD. Il booking italiano dei Retrohandz è gestito da Level Up Milano.

www.facebook.com/RetrohandzPage

www.lorenzotiezzi.it per Level Up Milano www.levelupmilano.it