Il ristorante El Galet di Milano Venerdì 26 giugno, dalle 20.45 accoglierà i propri ospiti nel suo prato privato di via Taverna 2 con un kit completo per picnic e con la proiezione di Grease.

“Sogno di una notte di mezza estate” è l’ evento che permetterà di passare una serata speciale, con picnic e cinema all’aperto, per lasciarsi alle spalle i giorni tristi e malinconici del lockdown.  

Il format di “Sogno di una notte di mezza estate” è semplice.
Gli ospiti potranno prenotare un box en plein air che comprenderà un cesto contenente il kit picnic: candele, vassoi, posate, bicchieri, piatti, zampirone, tovaglioli, condimenti, contenitore per rifiuti, salviette lavamani, cuscino.
Il menù è composto da sprizzino di benvenuto, crocchette morbide alla fontina, muffin di fiori di zucca e formaggio, piadina con stracchino, rucola e carpaccio di Black Angus affumicato, bocconcini di carpaccio di girello di manzo con  salsa tiger e soncino, macedonia di frutta fresca e cioccolatini. (È possibile anche l’alternativa vegetariana).

Al calar del buio inizierà il film.
Sognavo un modo per celebrare l’estate, l’aria aperta, il buon cibo, il cinema e la voglia di stare insieme. Avendo a disposizione nel mio ristorante un’ampia area verde ho pensato di dare vita a una sorta di ‘drive in enogastronomico’. Per rispettare le norme previste dal distanziamento sociale, – spiega Filippo Ligotti, titolare de El Galet – contrassegneremo nel prato dei box prenotabili per piccoli gruppi (massimo 8 persone per box).
In questo modo sarà possibile fare un pic nic gustando i piatti della nostra cucina e godere della proiezione sotto le stelle di un cult del cinema: Grease!”
Picnic è sempre stato sinonimo di aria aperta, libertà e gusto, anche quando non si parlava di distanziamento sociale. A maggior ragione oggi, quest’esperienza di convivialità diventa il modo per godersi una serata in amicizia e, soprattutto, in serenità.
Per chi ama il fascino delle contaminazioni tra natura, buon cibo e cinema a due passi dalla città sarà l’occasione giusta per godere di una serata all’insegna della vita all’aria aperta e dei piaceri della tavola.

 Prenotazione obbligatoria al numero 02 84962150 o all’email elgaletmilano@gmail.com