Ritorno a Seoul sarà dall’11 maggio al cinema. Un film drammatico, che narra di un dolore profondo, quello che si annida nel cuore di una ragazza coreana, sempre alla ricerca dei suoi genitori biologici che l’hanno abbandonata alla nascita, ma anche di un suo posto nel mondo.  

Il desiderio di conoscere le sue origini è sempre presente, perciò intraprende un viaggio che è anche un percorso all’interno di se stessa, alla scoperta di luci ed ombre del suo mondo e della sua personalità.  

SINOSSI
Freddie, 25 anni, impulsiva e testarda, torna in Corea del Sud per la prima volta da quando, appena nata, è stata adottata da una coppia francese.
Qui, inizia a cercare i genitori che l’hanno abbandonata.
Tra incontri, nuove amicizie e l’ombra di una madre biologica che non vuole farsi rintracciare, la ragazza si trova immersa in una cultura molto diversa dalla sua e intraprende un viaggio nel viaggio che la porterà in direzioni del tutto inaspettate.
Per scoprire che forse questa è la vita: incontrare l’inaspettato, cavalcarlo, essere tutte le persone che avresti potuto essere.

RITORNO A SEOUL
Diretto da Davy Chou
Con Ji-Min Park e Oh Kwang-Rok
(Polonia, Italia, Rep. Ceca, 2021)
Durata: 1h 58 min
DALL’11 MAGGIO AL CINEMA