Romantiche, una commedia divertente con qualche risvolto amaro (proprio come è la vita), è il film che ha come protagonista la brava Pilar Fogliati, al suo esordio anche come regista.

SINOSSI 

Romantiche è la storia di quattro giovani ragazze romane, molto diverse tra loro per carattere ed estrazione sociale. Tutte alla ricerca del senso della vita, che ciascuna affronta  in maniera originale,  e di una propria collocazione nel mondo.  

Eugenia Praticò è un’aspirante sceneggiatrice di Palermo, che si traferisce  a Roma per cercare di realizzare il suo sogno, quello di diventare sceneggiatrice cinematografica. 
Uvetta Budini è una nobile che vive tra eleganti party e vacanze in luoghi chic, che non ha mai lavorato un giorno in vita sua. Proprio per questo decide di mettersi alla prova, lavorando, ma per lei è dura doversi alzare presto la mattina e  mantenere gli impegni, perciò dopo soli cinque giorni di prova ritorna al suo mondo dorato, quello che più le si confà.
Michela Trezza è una provinciale e sta preparandosi alle nozze. Quando le si presenta l’occasione di lanciarsi in una nuova avventura lavorativa, capisce che le è impossibile slegarsi dalla vita di provincia che conduce a Guidonia.

Tazia De Tiberis è di Roma nord, ha la mania del controllo ed un carattere che, sotto sotto, cela molte insicurezze. 

Quattro donne dalla diversa personalità, quindi, tutte interpretate egregiamente da Pilar Fogliati. Testimonianze, quindi, della voglia di vivere e di affermazione nel mondo della donna contemporanea. 

Romantiche
un film di PILAR FOGLIATI
con la partecipazione di BARBORA BOBULOVA, LEVANTE, DIANE FLERI, GIOVANNI TOSCANO, IBRAHIM KESHK, EMANUELE PROPIZIO, GIOVANNI ANZALDO
con l’amichevole partecipazione di RODOLFO LAGANÀ, EDOARDO PURGATORI
Sceneggiatura di Pilar Fogliati, insieme a Giovanni Veronesi e Giovanni Nasta
Prodotto da FABRIZIO DONVITO, MARCO COHEN
BENEDETTO HABIB, DANIEL CAMPOS PAVONCELLI
Una produzione INDIANA PRODUCTION e VISION DISTRIBUTION
in collaborazione con Sky
in collaborazione con Ogi film e MIC
DAL 23 FEBBRAIO AL CINEMA
distribuito da Vision Distribution