Runner, l’action thriller diretto da Nicola Barnaba (La mafia alternativa, Una cella in due, Safrom, CIAO BROTHER, Tears in heaven), che vede protagonisti Matilde Gioli (Doc – Nelle tue mani, Gli uomini d’oro) e Francesco Montanari (Romanzo Criminale – La serie), arriva nelle sale italiane dall’8 febbraio. 

Il film rende omaggio alla migliore tradizione degli action anni Ottanta – come i cult movie Arma Letale e Die Hard – Trappola di cristallo – e, guidato dalla forza e dalle intrepide gesta della sua protagonista femminile, si propone di ribaltare gli stereotipi dell’eroismo d’azione, seguendo una strada percorsa con decisione oltre trent’anni fa da James Cameron con memorabili personaggi femminili come Sarah Connor ed Ellen Ripley (nata nel film Alien di Ridley Scott nel 1979).

Anche nelle nuove clip tratte dal film diffuse da Plaion Pictures, la protagonista assoluta è l’eroina femminile di questo racconto ad alta tensione, Lisa, la coraggiosa runner interpretata da una straordinaria Matilde Gioli.

Sinossi del film Runner 

Lisa sogna di fare cinema da quando era piccola. Messa da parte la carriera sportiva, la ragazza ora lavora come runner su un set cinematografico, intrecciando una relazione con Sonja, star del film. Ma l’attrice ha un passato oscuro che torna a bussare alla sua porta. Accusata dell’omicidio di Sonja, Lisa è costretta a scappare, inseguita dallo spietato assassino. Lisa corre, corre per salvarsi la vita e per trovare le prove che la scagionino incriminando il vero colpevole.

Nella prima clip assistiamo al primo colpo di scena del film, ovvero il momento esatto in cui lo scaltro agente Bosco – dopo aver portato a termine la sua vendetta assassinando a sangue freddo l’attrice Sonja – si trova davanti a un imprevisto.
In camera con Sonja, ignara dell’efferato omicidio che si sta compiendo, c’è Lisa intenta a farsi una doccia prima di passare una serata romantica assieme a Sonja, con cui la giovane donna ha una relazione sentimentale.
Lisa, uscita dal bagno, si trova di fronte il corpo quasi esanime di Sonja che, esalando l’ultimo respiro, cerca di rivelarle chi è il colpevole. Accortosi della presenza della giovane, Bosco si trova davanti a un nuovo e inatteso problema da risolvere, ma in men che non si dica la sua mente fredda e spietata elabora un nuovo piano: incastra Lisa e la accusa dell’omicidio di Sonja, inscenando che sia lei la vera colpevole.

Parte così un frenetico gioco del gatto col topo e Lisa, costretta alla fuga e decisa a mettere in salvo la pelle, cerca rifugio in ogni anfratto del labirintico hotel… persino accucciandosi sopra alla cabina di un ascensore – come vediamo nella seconda clip carica di suspense.
Di piano in piano la tensione sale, riuscirà Lisa a sopravvivere e dimostrare la propria innocenza?
Grazie al suo passato da atleta, Lisa darà a Bosco e ai suoi complici molto più filo da torcere di quanto si aspettino.
Tra corse all’ultimo respiro, acrobazie da vertigini e colpi di scena esplosivi, in un crescendo di emozioni, la narrazione adrenalinica di Runner terrà lo spettatore incollato alla poltrona del cinema.

Prodotto da Camaleo, realizzato con il contributo del Ministero della Cultura e con il sostegno di Fondazione Calabria Film Commission, Runner vede nel cast anche Federico Tocci, Ilenia Calabrese, Saverio Malara, Vincenzo Scuruchi, Flora Contrafatto e Hana Vagnerova.

Per la regia di Nicola Barnaba e con protagonisti Matilde Gioli e Francesco Montanari, Runner è nei cinema italiani dall’8 febbraio distribuito da Plaion Pictures.

  #RunnerFilm

RUNNER
Diretto da Nicola Barnaba
 con protagonisti Matilde Gioli e Francesco Montanari
DALL’8 FEBBRAIO AL CINEMA