Il Salone del Mobile di Milano si svolgerà in presenza nei padiglioni di Fiera Milano Rho dal 7 al 12 giugno 2022 , con la partecipazione di più di 2.000 espositori.

Fil rouge della manifestazione saranno l’ inclusività, la responsabilità e l’apertura verso il mondo. Il tutto all’insegna della sostenibilità, concetto a cui si ispirerà l’allestimento di tutti gli stand. 

La grande installazione di 1.400 mq pensata dall’architetto Mario Cucinella, Design with Nature, ribadirà il concetto, raccontando un ecosistema virtuoso che vorrebbe, idealmente, rappresentare il futuro dell’abitare.
Anche il tema del SaloneSatellite Progettare per i nostri domani. Sostenibilità indicherà la strada da percorrere.
Dopo due anni difficilissimi a causa della pandemia, il Salone guarda avanti. L’obiettivo è ambizioso: dimostrare che è possibile e necessario tornare a realizzare grandi eventi internazionali in presenza, fondendo criteri di attenzione ambientale con la produzione d’arredo.
“Da sempre, il Salone del Mobile è catalizzatore di creatività ed energie. È generatore di bellezza, inclusione, nuove opportunità. Siamo sempre stati un luogo di dialogo e costruzione, a Milano come nelle edizioni di Shanghai e di Mosca.
Oggi, sconvolti come tutti per la guerra in Ucraina, crediamo ancor di più nel valore del nostro essere crocevia di culture e stili aperto al mondo”
, ha affermato Maria Porro, Presidente del Salone del Mobile di Milano.