Salvatore Longo, dopo 18 anni di carriera all’estero, torna in Italia: è arrivato, infatti, a Viareggio, con il suo bagaglio di esperienza cosmopolita, per dirigere il Grand Hotel Principe di Piemonte, un albergo iconico della Versilia, sorto nei primissimi anni Venti, che subito si è dimostrato dimora favorita di aristocratici, intellettuali e artisti.

Dopo 19 mesi di restauro, oggi, il Grand Hotel Principe di Piemonte si pone, indiscutibilmente, tra gli Hotel storici più esclusivi e raffinati esistenti al mondo. I cinque piani, arredati in stili differenti, compiono un percorso ideale attraverso l’elegante ospitalità di ogni epoca, fino alla luminosità contemporanea della piscina sul tetto con jacuzzi e solarium, uno spazio azzurro proteso sul mare, che fonde edificio e orizzonte agli occhi dello spettatore.
Il Grand Hotel Principe di Piemonte è veramente unico, è un Icon non solo della Versilia, ma per l’Italia intera, nato già come Grand Hotel nei primi anni 20. – ha detto Salvatore Longo – Sono orgoglioso ed onorato di poter continuare a rappresentare questa centenaria tradizione di Hotellerie e di rafforzare la guest experience tra tradizioni e innovazioni con l’aiuto di una grande squadra dedicata al raggiungimento dell’eccellenza italiana.
Salvatore Longo, esperto del Food&Beverage, unirà la sua professionalità, al Grand Hotel Principe di Piemonte, allo chef Giuseppe Mancino, due stelle Michelin, che cura i menu dei due ristoranti Piccolo Principe e Regina, caratterizzati da ambienti intimi ed accoglienti, dai quali si può ammirare lo splendido panorama delle Alpi Apuane e del Lungomare di Viareggio.
Ho lavorato con diversi chef stellati e posso dire che è un grande privilegio essere vicini a tali artisti che amano ed esprimono giornalmente con passione la loro creatività. – ha aggiunto Salvatore Longo – Oggi in un grande albergo si dà quasi per scontato che una camera sia piena di comfort, ma quello che fa la differenza sono le qualità dei servizi ristorativi e soprattutto una cucina di alta gamma che rispecchi la grande tradizione culinaria italiana.

Info:  www.principedipiemonte.com

Giovanni Scotti