Sambucol® è la nuova linea di integratori alimentari a base di succo ed estratto di bacche di Sambuco nero, Vitamina C e Zinco, contribuiscono a mantenere le naturali difese dell’organismo. 

Grazie alla sua formulazione, sviluppata per la prima volta nel 1991 dalla ricercatrice e virologa Madeleine Mumcuoglu, e alle solide evidenze scientifiche, Sambucol® sarà l’alleato ideale per tutto l’anno in caso di stanchezza, stress o malessere dovuto al cambio di stagione.
Il sambuco, infatti, è 5 volte più «attivo» dei mirtilli neri e 8 volte più «attivo» dei mirtilli rossi, caratteristica che, da tempo immemore, ha fatto sì che trovasse impiego nella medicina tradizionale. I componenti delle bacche di sambuco neutralizzano l’attività dell’emoagglutinina presente sulla superficie di diversi virus, riducendone l’infettività.
Inoltre, ogni bacca contiene al suo interno grandi quantità di flavonoidi, in particolare Antocianine, costituenti indispensabili dalle preziose proprietà antiossidative, antiinfiammatorie, antimutageniche e anticancerogeniche.
La presenza di vitamine e minerali, in particolare Vitamina C e Zinco, contribuisce, inoltre, a proteggere le cellule dallo stress ossidativo e a ridurre la gravità e la durata dei sintomi del raffreddore.

Sempre più evidenze scientifiche sostengono l’importanza dell’integrazione di flavonoidi in caso di stress, stanchezza e cambio di stagione”, commenta il Prof. Pregliasco, virologo presso il Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute dell’Università degli Studi di Milano, “per questo è bene, anche a scopo preventivo, utilizzare prodotti di derivazione naturale, ancora meglio se arricchiti con Zinco e vitamina C”.

Sambucol® è prodotto da Pharmacare Europe in centri certificati, a garanzia di un processo produttivo che, dalla raccolta all’estrazione, ha come obiettivo quello di mantenere intatte tutte le proprietà benefiche delle bacche.
A partire dai prossimi giorni, Sambucol®, che sarà distribuito da Proxima Salute, sarà disponibile nelle farmacie con due referenze pensate per tutta la famiglia, utili per mantenere le naturali difese dell’organismo durante tutto l’anno: Sambucol® Immuno Forte, con vitamina C e zinco, indicato per gli adulti per affrontare al meglio i cambi di stagione, ma anche per poter contare su un valido supporto nei periodi di stanchezza fisica e mentale (disponibile in sciroppo, da autunno 2019 anche in capsule).
Sambucol® Kids con vitamina C, l’ideale per il benessere dei bambini per accompagnarli durante i cambi di stagione e nei periodi di cambiamento nella routine giornaliera, specie durante il rientro a scuola (disponibile in sciroppo, da autunno 2019 anche in pastiglie).