Per il dj producer marchigiano Samuele Sartini è un periodo d’oro. Ecco come racconta sui social un dicembre 2019 da incorniciare.

“Chi lavora nel mondo della notte o chi comunque ne fa parte sa che da questo week end inizia un periodo particolarmente frenetico, ma soprattutto sa che nei locali si respira un’aria davvero diversa dal solito, un’atmosfera di festa magica che difficilmente si riesce poi a rivivere durante il resto dell’anno.

Per me questo weekend è ancora più importante perché oltre ad esibirmi in due locali di fama nazionale venerdì 21 dicembre festeggeremo il compleanno della mia amata Francesca allo Snoopy club di Modena. Invece sabato 22 dicembre mi esibirò per la prima volta al Qi Clubbing di Erbusco (Brescia), dove pochi mesi fa ho ricevuto il premio come Best House Dj Producer del 2018 ai Dance Music Awards. Insomma un weekend particolarmente ricco di emozioni…”.

E che succede il 25 dicembre e per Capodanno? Samuele Sartini fa ancora due dj set davvero importanti. La sera di Natale è al mixer del Miu Disco Dinner di Mondolfo (Pesaro), nelle sue Marche.

Per Capodanno vola fino a Baku, nel lontano Azerbaijan, per far muovere a tempo l’esclusivo Rose Bar. E’ un importante riconoscimento per questo dj producer, che segue ai tanti dj set in locali internazionali come il Jimmy’z di Montecarlo. Il periodo festivo di Samue el Sartini si chiude con un altro dj set: sabato 4 gennaio Samuele Sartini è al Frutto Proibito di Piazza Armerina (Enna), in Sicilia.

A livello di produzioni discografiche invece, qualche settimana fa è uscita sulla prestigiosa label americana Nervous Records esce una versione “2020 retouch” di “You’re No Good For Me”, un classico che Samuele ha già pubblicato nel 2014. I primi risultati del brano sono davvero eccellenti.

www.samuelesartini.com
facebook.com/djsamuelesartini

Samuele Sartini è un top dj house italiano molto attivo nei top club di tutto il mondo. La sua musica fa lo stesso: ad esempio, la sua “Love You Seek / Seek Bromance” nel 2018 è stata scelta per la colonna sonora di “The 15:17 To Paris”, film del celeberrimo premio oscar Clint Eastwood. Marchigiano, Sartini è spesso in console in eventi e club contano. Ad esempio, ha fatto scatenare party legati al GP di Formula 1 nel Barhein, suona spesso al Jimmy’z di Montecarlo e in Italia è guest con costanza al Pineta di Milano Marittima e al Just Cavalli di Milano. In console ho stile preciso e una tecnica esemplare, ma più che di ‘numeri’ e gesti che sanno stupire, ogni suo suoi dj è pieno di musica e di melodia, ovvero si mette sempre al servizio di ha voglia di ballare. Samuele Sartini è anche un produttore conosciuto in tutto il mondo. Nella sua carriera Samuele Sartini ha remixato tracce di superstar come Calvin Harris, Roger Sanchez, Paul Van Dyk ed Armin Van Buuren ed ha all’attivo diverse hit all’attivo diverse hit recenti. E non è tutto: troppi non sanno che Avicii deve un po’ del suo successo proprio a Samuele Sartini. Per la versione cantata del suo primo successo (Tim Berg – “Seek Bromance”), Avicii prese la voce da “Love U Seek”, un brano pubblicato da Samuele Sartini nel 2011 su Do It Yourself. Questa canzone è tornata con Rework curato dal dj marchigiano nel gennaio 2018, una nuova versione che mette ancor più in in risalto la bella voce di Amanda Wilson.