Sarzi Amadè,  azienda leader nella distribuzione d’eccellenza di vini e spirits, e Domaine Tariquet, produttore francese di Bas-Armagnac tra i più premiati al mondo, festeggiano i 40 anni di collaborazione con una speciale degustazione che unisce il vino alla musica. 

Degustazione di 4 Bas-Armagnac  e la musica di Alessandro Cerino 

Degustare quattro Bas-Armagnac proposti in quattro differenti invecchiamenti (10, 18, 20 e 25 anni) con il sottofondo di capolavori di musica classica di Vivaldi e brani jazz “rubati” al repertorio di Duke Ellington, resi ancora più straordinari dalla maestria di Alessandro Cerino, artista poliedrico e compositore di musica classica e jazz, è stata un’ esperienza indimenticabile. 

 

La degustazione in quattro tempi, quindi, con una selezione di altissima qualità di Bas-Armagnac con differenti invecchiamenti e rigorosamente monovitigno, guidata da Florence Boucheron, da più di 12 anni in Domaine Tariquet, ha conquistato anche i più raffinati spirit lovers. 

La storica azienda milanese, distributrice di grandi vini e distillati, ha così celebrato una delle collaborazioni più longeve del suo catalogo, da sempre sinonimo di ricerca e selezione di qualità.

Domaine Tariquet, la maison del Bas-Armagnac dalle antiche tradizioni 

Da 40 anni nella rosa di realtà selezionate dal know-how cinquantennale di Sarzi Amadé, Domaine Tariquet è una delle maison produttrici di Bas-Armagnac più antiche al mondo.
Un savoir-faire trasmesso di generazione in generazione dal 1683, che cura i distillati – dalla vigna alla bottiglia – con un occhio di riguardo verso il territorio e una spiccatissima responsabilità sociale.

L’evento celebrativo, quindi,  è stato fortemente voluto da Alessandro Sarzi Amadé, patron della casa distributrice milanese, che ha voluto sottolineare l’importanza della collaborazione con Domaine Tariquet e  omaggiare il musicista Cerino con un brevissimo speech: 

«È un artista poliedrico e dalle grandi capacità espressive, ospite d’eccezione di questa serata, che desidero ringraziare personalmente per aver dedicato, a Sarzi Amadè e Domaine Tariquet, il suo tempo e la sua passione. – commenta Alessandro Sarzi Amadé – Ciò che rende unica la collaborazione con Domaine Tariquet non sono solo i 40 anni trascorsi insieme, ma la condivisione di valori e radici di una realtà orgogliosamente familiare».