Il nostro supporto tecnico per noi di Hualma è il fulcro dell’azienda. Oltre ad offrire prodotti che riescano a soddisfare le esigenze dei nostri clienti, teniamo molto anche a fornire assistenza agli stessi nella fase di acquisto e configurazione del proprio prodotto.

Ogni anno il nostro Supporto Tecnico riceve 1.000 richieste di supporto che mediamente viene presa in carico da un nostro operatore in 30 minuti, con un tasso di risoluzione del 50% alla prima risposta.

Per permettere tutto questo puntiamo molto su vari aspetti semplici ma fondamentali:

Formazione

La preparazione tecnica del nostro personale è quello che ci permette di dare risposte pronte e risolutive. Per questo tutti i nostri dipendenti seguono un percorso formativo per aumentare le proprie conoscenze su : Datacenter, Server, Software.

Hardware

Noi di Hualma utilizziamo solo hardware ad alta affidabilità. Utilizziamo solo marchi affidabili come Dell, tutte con una rindonzanda hardware e con controllo remoto della macchina.

Monitoraggio

Il sistema di monitoraggio sia dei servizi che dei server stessi ci permette di limitare i disservizi. Oltre a monitorare i vari servizi effettuando ad intervalli dei check sui sistemi, teniamo sotto controllo anche ogni singola macchina dal punto di vista hardware.

Verifiche del monitoraggio

Il sistema di monitoraggio come detto in precedenza verifica lo stato di salute dei nostri server, quello che grossomodo verifichiamo è:

Carico delle macchine

Il sistema di controllo verifica il carico medio della macchina attraverso l’utilizzo di CPU e RAM. Nel caso in cui i valori superino quelli impostati dai nostri sistemisti il supporto tecnico viene allertato immediatamente.

Spazio sul disco

Il sistema di monitoraggio verifica che la macchina abbia spazio sui dischi a sufficienza per il corretto funzionamento dei prodotti installati.

Posta in uscita

Per evitare attività di spam il servizio di posta è costantemente monitorato per evitare lunghe code di posta in uscita.

Aggiornamenti

Quello degli aggiornamenti rappresenta un punto molto articolato, infatti prima di aggiornare un sistema questo viene clonato e fatto funzionare in modo normale e solo dopo si procede con l’aggiornamento della macchina principale.

Dopo aver effettuato dei test con esiti positivi questa viene rimessa online senza che il cliente accusi alcun disservizio.