Dopo l’esperienza con  Ai.Bi a luglio, il Gruppo Arav firma tre collaborazioni importanti nell’ambito dei charity program, scegliendo partner di primo piano a livello nazionale ed internazionale: Emergenza Sorrisi –  Doctors for smiling children, Plain Ink Olus e la Fondazione IEO.

L’azienda partenopea appoggerà infatti attraverso un contributo economico l’iniziativa “Sorrisi in Burkina Faso”, paese dell’Africa Occidentale caratterizzato da notevoli criticità socio economiche che lo rendono uno dei paesi più poveri al mondo. Il progetto ideato da  Emergenza Sorrisi –  Doctors for smiling children prevede l’organizzazione di una prima missione chirurgica, da realizzarsi nel mese di novembre 2014, presso il centro pediatrico Charles de Gaulle, situato nella capitale Ouagadougou, e permetterà di trattare chirurgicamente almeno 40 bambini affetti da malformazioni del volto e esiti di ustioni, formando al contempo 15 professionisti locali, medici e infermieri.

 Il Gruppo Arav non guarda tuttavia solo oltre confine. Da sempre sensibile e consapevole dei problemi del territorio campano, l’azienda ha recentemente stretto una partnership con  Plain Ink Onlus, importante realtà fondata da Selene Biffi che da anni aiuta bambini e comunità a trovare un loro modello di sviluppo locale, attraverso i libri, l’istruzione e la partecipazione di tutti. La sinergia tra Mena Marano e Plain Ink Onlus ha dato vita ad un’ azione di aiuto formativo rivolto ai minori disagiati e in età scolare per migliorare la loro condizione e iniziare a costruire insieme un futuro migliore.

 Mena Marano, Ad del gruppo ARAV ha dichiarato: “Ho deciso di sostenere questi progetti in quanto conosco l’impegno che queste strutture mettono costantemente in ogni attività. Oggi si parla molto di giovani generazioni e questo è per noi un modo tanto semplice quanto efficace per prenderci cura di loro e offrire loro una chance. Ogni donazione produce un effetto, un valore non solo di tipo economico, implicando importanti ritorni sociali ed emotivi”.

 Non ultimo, l’azienda ha recentemente aderito al progetto “The Vintage Project” della Fondazione IEO-CCM che prevede l’apertura del primo Charity Shop italiano all’interno dell’Outlet di Serravalle. Il Gruppo Arav donerà capi e accessori affinché possano essere venduti all’interno dello store e il cui ricavato sarà devoluto ai progetti di ricerca e cura oncologica dell’Istituto Europeo di Oncologia.